Attacco Giganti

Attacco dei giganti è un manga di Hajime Isayama, pubblicato su una rivista giapponese a partire dal 2009. La storia ripercorre il genere fantascienza e si riferisce a un’Umanità che vive con la paura dei giganti. Il successo di questo manga è stato davvero incredibile, al punto da vincere il Kodansha, il premio dedicato ai manga.

Attacco dei giganti: cos’è e trama breve

La storia è ambientata nel distretto di Shiganshina, nell’anno 845. La vita degli umani e in particolare dei tre personaggi principali, Eren Jaeger, sua sorella e un amico di infanzia, è messa a dura prova dall’attacco dei giganti. Sarà proprio un gigante corazzato, a uccidere la povera madre di Eren.

Il tentativo vano messo in atto dagli umani per riappropriarsi dei territori sottratti dai giganti, ha come risultato una grande perdita di uomini, uccisi in modo brutale dalla ferocia di questi ospiti indesiderati. Neanche le mura innalzate per difendere la città permettono di difendersi dal loro attacco.

La trama dell’Attacco dei giganti si sviluppa nel tempo. I tre sono solo dei ragazzini quando i giganti mettono piede nella città. La morta della mamma di Eren apre però in loro, la consapevolezza di volersi a tutti i costi vendicare. Infatti, quando anni dopo, i giganti tornano all’attacco i tre, che ormai fanno parte dell’esercito, gridano vendetta.

Dato il successo incredibile ottenuto dal manga, si è pensata alla realizzazione di una serie televisiva che è stata sviluppata in ben 4 stagioni, la prima uscita nel 2013. Il grande impatto di questa serie sul pubblico, ha dato vita a tre corti per il cinema e alla nascita di diversi videogiochi, in cui è sviluppata la storia del manga.

Attacco dei giganti: dove trovarlo e scaricarlo

L’Attacco dei giganti ha riscosso un grande successo di pubblico. Di fatto, la trama avvincente si sviluppa in un mondo fantastico, in cui ogni azione è ricca di risvolti avvincenti, che appassionano in ogni episodio. Suddivisa in quattro stagione, per un totale di 59 episodi complessivi, l’Attacco dei giganti si configura come una serie anime davvero avvincente. Chiunque voglia vedere gli episodi dedicati al famoso manga e scaricare le serie sul proprio Pc in modo legale e gratuito, può visitare il sito www.passioneanime.it.

Sul sito, infatti, sono presenti tutti gli episodi in lingua italiana, quindi non ci sono i sottotitoli. In alternativa, è possibile utilizzare la famosa piattaforma Netflix, in cui sono riportati tutti gli episodi. L’Attacco dei giganti è uno dei manga che hanno avuto maggior successo, non solo in Giappone, ma anche in altri Paesi, tra cui l’Italia.

La storia a tratti drammatica, racconta di umani martoriati da nemici giganti, che con l’uso di una ferocia impressionante, vogliono impadronirsi dell’umanità. La loro azione sarà messa a tacere grazie al coraggio di tre giovani protagonisti, che vogliono non solo riscattare il genere umano, ma anche punire i giganti per l’uccisione di tanti uomini e donne, massacrati senza pietà. Una delle vittime, infatti, è la mamma di Eren, divorata in un boccone da un gigante davanti agli occhi spaventati del figlio.

Articoli correlati: