Deezer

Ami la musica? Vorresti ascoltare i tuoi brani preferiti in qualsiasi momento? Cerchi un servizio che offra un’ampia offerta musicale, senza alcun limite e in modo totalmente gratuito? Allora Deezer fa al caso tuo, poiché riesce a fare tutto questo.

Deezer è il servizio per la musica in streaming, usufruibile anche scaricando l’applicazione per iOS e Android. Utilizzare il servizio è davvero molto semplice, è legale e totalmente gratuito, eccetto nella versione Premium. La versione free consente l’accesso a un repertorio musicale di tutto rispetto, sottolineando l’utilità indiscussa di questa applicazione. Per utilizzare Deezer, anche in questa forma, l’utente deve effettuare una registrazione, immettendo i dati richiesti.

Deezer nasce a Parigi per opera di Daniel Marhely, che lancia il servizio di musica in straming dopo una breve parentesi con Blogmusik, nel 2007. Da questo momento in poi, l’ascesa del servizio è indubbia. Del resto, Deezer offre un servizio molto apprezzato dagli stessi utenti, come dimostrato dalla diffusione del servizio di streaming in ben 180 Paesi. Gli abbonati sono più di 4 milioni, per non parlare del numero di utenti che utilizza il servizio nella versione gratuita. Del resto, la raccolta di brani musicali offerta è sbalorditiva: oltre 30 milioni di brani da ascoltare dal tuo dispositivo, come e quando vuoi.

Deezer: ecco come funziona il servizio di musica streaming più conosciuto al mondo

Il servizio Deezer funziona in modo semplice. Infatti, mentre la versione free consente di ascoltare tutti i brani musicali proposti, accettando la visione di spot pubblicitari, quella Premium offre l’ascolto di qualsiasi brano o raccolta senza interruzioni e consente la creazione di un profilo, accessibile non solo tramite browser come la versione discovery, ma anche tramite smartphone e altri dispositivi. La versione a pagamento può essere acquistata con meno di 10 euro al mese. Il servizio di musica in streaming Deezer prevede un semplice utilizzo. Infatti, l’interfaccia è immediata e diretta. Nello specifico, Deezer è diviso in specifiche sezioni, pensate per agevolare l’utente nella navigazione. Le principali aeree di Deezer sono:

Web radio: è dedicata a chi vuole ascoltare musica senza compiere una personale ricerca e mette a disposizione diverse stazioni radio, raggruppate in specifiche categorie

Esplora: è la sezione più utilizzata, nella quale è possibile valutare i brani musicali presenti su Deezer, scoprire le hit del momento e ricercare le canzoni dei propri artisti preferiti

Applicazioni: è l’area dedicata al miglioramento della propria esperienza d’ascolto. Questa sezione, infatti, suggerisce applicazioni terze allo scopo di perfezionare la trasmissione musicale

Con Deezer potrai ascoltare le tue canzoni preferite e provare delle emozioni intense con la musica dei cantanti che ami. Deezer è un archivio musicale di tutto rispetto con gli oltre 30 milioni di brani musicali inseriti nella sua libreria, che rendono questo servizio, uno dei più usufruiti al mondo per ciò che riguarda l’ascolto in streaming di buona musica. Quando non sai cosa scegliere, inoltre, Deezer saprà consigliarti i brani più ricercati. Scoprirai nuovi artisti e ritroverai i tuoi preferiti. Tutto quello che puoi fare è usufruire del servizio anche nella versione gratuita o scaricare l’applicazione per iOS o Android.

Articoli correlati: