Quali servizi può offrire un’agenzia investigativa a privati ed aziende?

Un investigatore privato è una figura professionale che svolge una serie di indagini, per conto dei propri clienti che siano privati o aziende, in modo accurato e discreto. Può effettuare pedinamenti, sopralluoghi scattando foto e video, documentando ciò che succede ai fini delle indagini. Se si trova in ambienti pubblici o aperti, può scattare delle foto e girare filmati.

In modo legale, può registrare anche conversazioni, purché avvengano in sua presenza, monitorare spostamenti di veicoli sfruttando le più moderne tecnologie di localizzazione con GPS satellitari. Grazie all’aiuto di esperti collaboratori può raccogliere alcune informazioni riguardanti la vita delle persone oggetto di indagine, sempre rispettando la riservatezza. Scopriamo insieme nel dettaglio quali servizi può offrire un’agenzia investigativa a privati ed aziende e perché rivolgersi a un professionista.

Perché rivolgersi ad un investigatore privato?

Possono essere tante le motivazioni che spingono un’azienda o un privato a rivolgersi a un investigatore privato. In particolar modo, i privati tendono a richiedere l’aiuto di un investigatore per casi di infedeltà, che secondo stime recenti condotte su questo argomento, sembrerebbero in continuo aumento. A volte si ha solamente il sospetto, per via di una serie di segnali. Avere solo un sospetto e trovare le prove dell’infedeltà sono due cose ben distinte. Un detective a Bari può essere un valido supporto nelle ricerche.

Ciò che è veramente importante, è trovare un professionista con cui creare un rapporto di fiducia su questo tipo di indagini che possono riguardare sia la sfera privata che quella professionale. È fondamentale che la persona che si rivolge a un’agenzia investigativa privata sia disposta a fornire con la massima trasparenza tutti gli indizi che potrebbero fare pensare a un tradimento, ad esempio. Sarà poi l’esperienza del professionista a mettere in campo tutte le strategie più adeguate per verificare se i sospetti corrispondano alla realtà o meno.

Quando a occuparsi dell’indagine è un investigatore che lo fa per professione, autorizzato, l’agenzia può disporre di documenti (foto e video) che assumono un valore legale nelle sedi opportune, come un tribunale. Rivolgersi a un’agenzia come Iuris Investigazioni di Bari, per esempio, vuol dire avere a che fare con professionisti del settore, autorizzati, che operano su tutto il territorio nazionale ed estero.

Il cliente ha la possibilità di decidere se farsi assistere dal proprio legale, fissare un incontro presso la sede dell’agenzia o altre sedi idonee alle varie necessità. L’agenzia si occupa di fornire assistenza su varie indagini investigative, offrendo servizi rivolti a privati, aziende, enti pubblici e professionisti ma anche nell’ambito delle indagini penali.

Quali servizi sono offerti da un’agenzia di investigazioni?

I servizi offerti da un’agenzia investigativa, come Iuris Investigazioni, composta da un team di investigatori a Bari, possono riguardare:

  • servizi per aziende: agenzie investigative che operano nel settore si occupano solitamente della difesa del patrimonio aziendale con servizi specifici al fianco delle imprese presenti su tutto il territorio italiano, avvalendosi di un team di esperti nel settore;
  • servizi per privati: tutte le agenzie investigative trattano dovrebbero trattare ogni caso con il massimo della professionalità, esperienza e tenacia per difendere le cause dei clienti e portare prove concrete in caso di infedeltà coniugale, stalking e controllo giovani;
  • servizi legali: indagini difensive per colmare il divario tra accusa e difesa.

Tra i servizi che sembrano essere maggiormente richiesti da coloro che si rivolgono a un’agenzia investigativa spiccano l’infedeltà coniugale e l’assenteismo sul lavoro. Il coniuge che sospetta di essere vittima di tradimento da parte del proprio partner, dovrebbe secondo il consiglio degli esperti, evitare di cimentarsi in indagini fai da te e chiamare un investigatore privato professionista. Non ci si improvvisa investigatori provati, perché le azioni svolte in autonomia spesso possono sfociare in azione commesse illegalmente.

Un team di esperti, invece, altamente specializzato e in costante aggiornamento in materia di investigazioni potrà consigliare sulle strategie migliori da adottare e su come approcciarsi al caso specifico utilizzando attrezzature moderne per assicurare prove utilizzabili in ambito giudiziario.

 

Articoli correlati: