Agenzia delle entrate: call center e numero verde per informazioni da cellulare e fisso

Call center agenzia delle entrate: assistenza telefonica, con operatori o sistema automatico. Dal 1 agosto 2018 è attivo il numero verde per chiamare da fisso, che è 800.90.96.96 tale numero è gratuito. È attivo anche il numero 848.800.444, quest’ultimo con tariffa urbana a tempo, fino al 31/12/2018.

Agenzia delle entrate: indagine di soddisfazione della clientela,  per chi ha chiamato il n 800.90.96.96. Tutti coloro che dal 26 ottobre 2018 hanno chiamato tale numero, saranno ricontattati, tra le 9.30 e le 13, o dalle 14 alle 20.30, dalla società SWG per indagine sul servizio fornito e miglioramenti. La partecipazione all’indagine, con la risposta ad un semplice questionario, non è obbligatoria, e necessita del consenso dell’utente. Saranno rispettate le normative sulla riservatezza e dati personali di chi vi parteciperà.

I numeri per l’assistenza telefonica dell’agenzia delle entrate

Da telefono fisso il numero è 800.90.96.96. È possibile chiamare dal cellulare al numero 0696668907 (costo secondo il proprio piano tariffario) e 0039 0696668933 se si chiama dall’estero con addebito al chiamante. I numeri sono attivi nella fascia oraria 9 – 17 , dal lunedì al venerdì, ed il sabato nella fascia oraria 9 – 13, ad esclusione delle feste nazionali.

Agenzia delle entrate: “opzione 1 se si desidera parlare con un operatore”. Per il servizio call center con un operatore, bisogna digitare l’opzione 1 (rimborsi, cartelle, informazioni ed assistenza fiscale). Prima di telefonare, ricorda di procurarti il codice fiscale, che ti verrà richiesto dal sistema vocale.

In ogni caso, se il codice fiscale non verrà riconosciuto dal sistema, la chiamata non sarà interrotta, e ti sarà richiesto dall’operatore che la prenderà in carico. Per particolari questioni, gli operatori ti potranno proporre di richiamarti dopo approfondimenti del caso per fornirti la soluzione. Se il traffico è intenso, esiste l’opzione automatica del sistema call back (prenotazione di richiamata) per essere richiamati nei giorni e nelle fasce orarie che si preferisce, prenotabile anche online.

Per la Puglia è disponibile un servizio, attivo dal 19 ottobre 2018, per ricevere assistenza in materia catastale.

Scegliere “opzione 2 se si desidera sapere cosa è il codice Pin o verificare la partita iva di un operatore comunitario”.

Con il servizio automatico, si hanno informazioni con risposta automatica su: modi per richiedere il codice Pin per utilizzare i servizi telematici su Fisconline (che può essere ottenuto online ed in ufficio).
Per partite IVA comunitarie, tale verifica prevede che si digiti la partita IVA ed il prefisso telefonico internazionale dell’operatore, e si può fare anche online. Inoltre il servizio automatico può essere utilizzato per informazioni sull’ufficio del proprio territorio.

Digitare “opzione 3 se si desidera prenotare un appuntamento presso un ufficio o conoscere l’ufficio di competenza”.È possibile effettuare la prenotazione di un appuntamento con un funzionario, scegliendo ufficio, ora e giorno, secondo le proprio necessità e secondo le disponibilità. Tale servizio è attivo 24 ore su 24, ed occorre selezionare opzione “assistenza presso ufficio” , corrispondente al 3, e poi selezionare 1, che corrisponde a prenotazione appuntamenti. Si possono prenotare appuntamenti anche online.

Inoltre, l’agenzia delle entrate fornisce il numero per chiamare da fisso:

800.89.41.41

  • Per assistenza in caso di notifiche di accertamento (art 41-bis) per incongruità dei redditi dichiarati ai proprietari di immobili affittati.
  • Per richiesta di informazioni circa i rimborsi ed i controlli per contribuenti non residenti.

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