Assistenza fastweb: numero verde da cellulare ed altre modalità di contatto

Scopri tutti i numeri utili e le modalità di contatto per poter parlare con gli operatori del servizio clienti Fastweb.

Fastweb è un’azienda telematica, fondata nel 1999, che offre servizi di telefonia e di connessione a internet. In Italia è la terza compagnia telefonica con più abbonati, e fattura 1,795 miliardi di euro l’anno. Qui di seguito ti forniamo tutte le informazioni necessarie per contattare l’assistenza clienti tramite numero verde, da cellulare e da telefono fisso, per ricevere assistenza su problemi e/o promozioni in corso.

Numeri verdi 192 193 cellulare per contattare Fastweb

Oltre che in Italia, Fastweb ha dei call center anche nel resto dell’Europa, e nello specifico nelle città di: Milano, Torino, Bologna, Napoli, Bari, Catania Grodno (Polonia), Tirana (Albania), Sofia e Bucarest.

Il numero verde, in Italia, è il 192 193. A questo numero, l’assistenza tecnica è disponibile tutta la settimana, ventiquattro ore su ventiquattro, mentre quella amministrativa dalle ore 9.00 alle 21.00, sette giorni su sette. Chi intende abbonarsi, invece, deve chiamare il 146, per sapere dove si trovano i punti vendita dell’azienda nel proprio territorio.

C’è addirittura un numero per i clienti che hanno disattivato il servizio, il numero 0245400126, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

Numero Fastweb dall’estero e per aziende

Se si desidera ricevere assistenza dall’estero, bisogna chiamare il +39 3730004193, dalle 8.00 fino a mezzanotte, in qualunque giorno della settimana.

Le piccole e medie imprese che si abbonano al servizio di questa azienda, possono contattare l’assistenza clienti al numero 192 194, dalle 8.00 alle 20.00, dal lunedì al venerdì. Le grandi aziende, invece, possono contattare direttamente gli esperti della compagnia.

Se le chiamate si effettuano dal telefono fisso e dal Mobile Fastweb, sono gratuite. Per le altre reti mobili, bisogna pagare il canone del telefono.

Numero verde per chi non è cliente Fastweb

Il numero verde Fastweb per chi non è cliente o per chi ha disdetto l’abbonamento e vuole restituire il è 0245400126.

Per chi, invece, intende abbonarsi, il numero da contattare è il 146, attivo dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 22:00. Per chi chiama da telefono fisso la chiamata è gratuita.

Servizio clienti Fastweb sul sito

Sul sito di Fastweb (www.fastweb.it), nell’area Assistenza, è possibile trovare diverse voci da consultare, che riguardano la propria offerta, il servizio di telefonia mobile, i servizi online, il conto Fastweb e i pagamenti, l’assistenza tecnica e configurazioni.

L’assistenza tecnica presente sul sito, offre delle guide per risolvere per lo più problemi che riguardano la connessione ad internet.

Dopo essersi abbonati, è possibile registrarsi al sito, tramite l’Area clienti, ed eseguire tutte le operazioni via internet, potendo anche scaricare l’app di Fastweb sul proprio smartphone. Si può accedere alla propria pagina clienti tramite Facebook, Twitter e Linkedin.

Servizio clienti Fastweb sui social

Gli operatori della compagnia telefonica sono attivi anche sui canali social, in particolare sulla pagina facebook ma il consiglio è quello di evitare questi canali in quanto è difficile ottenere un’assistenza personalizzata che sia davvero efficace. La pagina facebook può essere utili per un primo immediato riscontro. Ma sicuramente non può sostituirsi al numero verde che rimane, a nostro avviso, il modo migliore per poter ottenere il massimo dal servizio clienti.

Nel complesso il nostro giudizio, da alcuni test effettuati, è molto positivo. Il servizio è puntuale e gli operatori sono in grado di prendere carico delle problematiche in maniera rapida ed efficace. Dalle nostre prove possiamo dire che il servizio clienti è promosso, anche se (come è ovvio che sia) potrebbe essere migliorato in alcuni aspetti.

Offerte Fastweb: contatta l’assistenza e attiva online

I servizi offerti da Fastweb, comprendono:

  • televisione, in accordo con Sky, offre dei vantaggi nell’abbonarsi allo Sky TV;
  • la telefonia mobile e fissa;
  • la connessioni a internet.

Accedendo al sito, si possono verificare i dettagli della varie offerte. Chi è abbonato a internet con la rete fissa, può addirittura usufruire del servizio XboX Live Gold e Playstation Plus, dei giochi online, disponibili dall’agosto del 2017.

E’ possibile pagare l’abbonamento tramite il proprio conto corrente, la carta di credito o un bollettino postale, con una scadenza mensile.

Articoli correlati: