Bomboniere per battesimo: dall’albero della vita alle lanterne, ecco le idee più gettonate

La nascita di una nuova vita è sempre un evento speciale e il battesimo rappresenta una delle prime tappe importanti per i neogenitori. Come ogni cerimonia che si rispetti, anche in questa speciale occasione è prevista la creazione di bomboniere da offrire a parenti e amici: ovviamente, questi piccoli oggettini dovranno avere caratteristiche uniche, che le rendano un ricordo indelebile e in grado di essere sempre associato al neonato.

La simbologia che richiama il lieto evento è molto variegata e permette di scegliere tra tantissimi oggetti e altrettanti temi per rendere le creazioni più in linea con le proprie preferenze.

L’albero della vita: il simbolo della nascita ideale per le bomboniere

Uno dei temi attualmente più diffusi per celebrare i nuovi nati è, certamente, quello dell’albero della vita.

Si tratta, infatti, di un simbolo che, a partire dalle radici profonde, passando per il tronco e terminando con foglie e frutti appena germogliati, rappresenta appunto proprio la nuova vita.

Per disporre di raffinate bomboniere albero della vita per il battesimo è necessario rivolgersi realtà di grande esperienza del settore, come per esempio Mobilia Store, che da quasi 40 anni mette a disposizione dei suoi clienti un’ampia varietà di temi per le sue creazioni, dando la possibilità di richiedere anche soluzioni su misura.

Per quanto riguarda l’albero della vita, questo simbolo può essere inserito quale elemento preponderante della bomboniera, magari realizzato in legno, oppure come accompagnamento, per esempio sotto forma di spilla, di ciondolo o portachiavi.

Con realtà come Mobilia Store, inoltre, alle bomboniere in cui compare l’albero della vita può essere associato uno speciale programma che devolve parte dei guadagni alla semina di nuovi alberi nel mondo: un’iniziativa eco-solidale che le rende ancora più preziose.

Piccole lampade e porta-foto per creare bomboniere di tendenza

Altre tipologie di bomboniere semplici ma al tempo stesso pratiche e d’impatto sono tutte quelle che, in seguito all’uso, possono diventare piccoli contenitori di oggetti, come per esempio scatoline, barattoli di vetro o cestini, nei quali inserire i confetti e da decorare con applicazioni dedicate. In questo caso, i materiali più versatili, oltre al vetro, sono il legno e il cartoncino.

Altrettanto gettonato rimane il porta-foto, regalo intramontabile anche in occasioni come il battesimo, in qualità di bomboniera sempre apprezzata. Forme e colori, nonché elementi decorativi consentono di personalizzare al massimo la cornice, che potrà ospitare una foto del nuovo nato.

Altro esempio di bomboniera bella ma anche utile può essere una piccola lampada a LED da usare per la lettura: anch’essa può presentare decorazioni a tema nascita, come ad esempio il già citato albero della vita oppure orsacchiotti e altri soggetti di fantasia.

Idee per bomboniere innovative e al tempo stesso utili
Non mancano idee più innovative a cui poter guardare per la creazione di bomboniere, come i profumatori per ambienti in varie forme e misure, che possono ospitare i classici bastoncini aromatici che rilasciano la loro fragranza man mano che bruciano, oppure le clessidre, dal fascino retrò o, ancora, pratici sottopentola con incisi dei simboli che richiamino la nascita.

Anche le lanterne porta-candele attualmente vanno molto di moda e possono diventare bomboniere per il battesimo davvero originali e uniche: riempite di confetti, infatti, potranno successivamente contenere una candela accesa, altro simbolo di nuova vita.

Il concetto di oggetto bello e utile è così ampiamente rappresentato anche in un accessorio che non mancherà di arricchire la tavola o un angolo del giardino.

Articoli correlati: