Buongiorni simpatici: ecco le frasi più belle

A volte può essere dura alzarsi la mattina, ma ci sono diversi modi per dare un “buongiorno” simpatico ad una persona, trovando delle belle frasi e portando la colazione, o per lo meno il caffè, a letto. In alternativa, quando si è lontani, si può optare per delle immagini divertenti che possano, almeno in parte, rallegrare la giornata alla persona cara. In questa pagina trovi una piccola collezione di frasi e immagini utili per poter augurare una buona giornata in modo speciale, ma che sia divertente e simpatico!

Frasi simpatiche per buongiorni

Esistono diversi frase con le quali dare un buongiorno che faccia iniziare la giornata con un sorriso, come:

  • Che il tuo risveglio possa essere pieno di energia, vigoroso e con tantissima voglia di fare. Altrimenti non preoccuparti tesoro, c’è sempre quel nettare fatto dagli dei che non comuni mortali chiamiamo caffè;
  • La vita è una sfida, accettala! La vita è un gioco, quindi inizia a giocare! La vita è preziosa, proteggila! La vita è una avventura, vivila! Se però è lunedì mattina allora puoi anche tornare a letto!, una frase ideale per il lunedì mattina;
  • Il mondo si risveglia, tutti affollano le strade, ci sono tante cose da fare. Io te ne assegno solamente una: cerca di essere felice, adatta per una giornata piovosa, e si avrà a che fare con del traffico, per andare al lavoro;
  • Svegliati ogni mattina con il pensiero che qualcosa di meraviglioso sta per accadere, da dire, magari, a chi ha un’esame o qualche prova impegnativa, che non è del tutto sicuro di superare.

Se si vuole dare un buongiorno romantico, al proprio partner, magari si può aggiungere le classiche parole dolci, come “amore” o “tesoro”. Sono due parole semplici, che si ripetono spesso, ma sentirle al mattino, dalla persona che si ama, quando si ha una giornata dura di lavoro davanti, fa sempre bene.

Si possono scegliere anche frasi come “Svegliati tesoro, apri i tuoi bellissimi occhioni, il caffè ti aspetta” o “Essere innamorato di te è il motivo per cui vale la pena alzarsi. Buongiorno tesoro!

Buongiorno divertente di personaggi noti

Per dare un buongiorno simpatico, si possono anche scegliere delle frasi di personaggi famosi. Anzi, spesso sono proprio queste quelle più apprezzate per augurare una buona giornata specialmente il lunedì, quando sembra che tutto il mondo ti caschi addosso e la voglia di andare a lavorare, all’università o accompagnare i figli a scuola non è delle più forti! Ecco una piccola collezione di frasi che puoi utilizzare per augurare una buona giornata alle tue persone care:

  • La vita è troppo breve per alzarsi la mattina con dei rimpianti. Quindi ama le persone che ti trattano bene e dimentica di quelle che non lo fanno e credi che tutto accade per una ragione. Se arriva un’occasione, coglila! Se essa ti cambia la vita, lasciala fare! Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, hanno solo promesso che ne sarebbe valsa la pena, di Harvey Mackay;
  • Svegliandomi questa mattina, sorrido. Ventiquattro ore nuove di zecca sono davanti a me, di Thích Nhat Hanh;
  • Per iniziare la giornata scelgo un caffè, per continuarla, un sorriso, di Stephen Littleword;
  • Sii di buonumore. fino alle 10 del mattino. Il resto della giornata trascorrerà da sé, di Elbert Hubbard.

Immagini simpatiche per augurare buona giornata

A frasi d’effetto come quelle citate, si possono accompagnare delle immagini altrettanto simpatiche e divertenti, da inviare alla persona cara tramite social, al mattino.

Online, ad esempio, si può trovare la foto da un cagnolino dagli occhi dolci, e sotto la frase “Forza e coraggio ^_^ Buon lunedì!”, oppure una di un gallo al mare, con accanto la frase, in dialetto romanesco, “Aoh!! sto in ferie/ svejateve da soli”.

Ecco una breve galleria di immagini divertenti!

Buongiorno divertente con gatto

 

 

 

 

Buongiorno simpatico con uomo

 

 

 

 

 

Buongiorno divertente con cane

 

 

 

 

 

Buongiorno divertente con tazza per colazione

 

 

 

 

 

 

E tu vuoi segnalarci qualche altra immagine divertente o frase ironica da poter utilizzare per augurare un buongiorno speciale? Hai mai ricevuto un messaggio che ti abbia fatto cominciare la tua giornata in modo da non pensare a tutti gli obblighi lavorativi e non a cui dovevi assolvere quel giorno?

Articoli correlati: