L’utilizzo delle calamite personalizzate in svariati contesti

Ti è mai passato per la testa di utilizzare delle semplicissime calamite personalizzate per arredare in modo spiritoso un ambiente di casa come la cucina oppure l’ufficio?

Di solito si pensa alle calamite solo come un oggetto per abbellire il frigorifero o per attaccare i disegni dei propri figli o la lista della spesa, per ricordare un meraviglioso viaggio, ma le calamite non hanno solo questo utilizzo.

La loro funzione può essere declinata per svariati scopi, per esempio possono utili per abbinarle a una bomboniera, ideale per ricordare eventi familiari e occasioni speciali, oppure possono essere utilizzate come gadget aziendali, per la promozione e non di rado cono ottime per portare avanti la strategia di guerrilla marketing, per incentivare la diffusione virale di un marchio.

La cosa fantastica delle calamite personalizzabili è appunto la possibilità di applicare su di esse l’immagine che si preferisce, utilizzando una frase, una fotografia speciale, un marchio o un logo e il gioco sarà fatto! Quale scelta migliore se non quella di utilizzare una simpatica calamita per diffondere il nome o il simbolo della tua azienda?

Dopo aver ideato il progetto basterà solo trovare un produttore che sia in grado di realizzare le calamite personalizzate (vedi Professional Pins), e che sia in grado di proporne in tante varianti. Attraverso questo tipo di servizi si potrà ottenere la calamita personalizzata che si desidera e della forma che si preferisce!

Rettangolare, tonda, quadrata, grande o piccola, potrai avere la possibilità di imprimere un motto, la foto di famiglia che preferisci o qualunque altro soggetto. Il magnete verrà personalizzato stampando le grafiche tramite dispositivi professionali ad altissima risoluzione, per restituire un prodotto di grande qualità e di lunga durata.

Possibili finiture dei magneti personalizzati

Le calamite personalizzate solitamente vengono ottenute ricoprendo un’anima di metallo con della pellicola di plastica trasparente. Questa pellicola protegge il magnete e contribuisce a renderlo liscio e brillante; al di sotto viene applicata una calamita nera molto potente, che servirà a tenere ben saldo il magnete al supporto sul quale verrà apposto.

L‘utilizzo di differenti tecniche e di finitura disponibili per la personalizzazione delle calamite può essere uno stimolo a utilizzarle in svariati contesti. Per i magneti realizzati con la finitura lucida, viene impiegata della normalissima carta bianca, che poi viene rivestita di una speciale plastica trasparente, che servirà da protezione e, come già detto, renderà più lucida e liscia la superficie della calamita.

Utilizzando la finitura trasparente, il fondo del magnete sarà direttamente visibile e otterrete un raffinato color argento. Un’altra possibilità potrebbe essere quella di realizzare una tipologia di calamita con la finitura fluo. In questo caso il tuo disegno, o la fotografia, da imprimere verrà stampata su una carta a sfondo fluorescente, tra i colori più diffusi ci sono il giallo, il verde, l‘arancio o il fucsia.

Un’altra tipologia di finitura è quella lucida con la stampa fosforescente. Questo tipo di finitura costa solitamente un po’ più delle altre, perché il processo di lavorazione della grafica e della stampa è più complesso rispetto agli altri e viene eseguito in tipografia, con un’esclusiva polvere fluorescente, che servirà a rendere più luminoso il soggetto anche al buio. In ogni caso si otterrà sicuramente un prodotto non banale e soprattutto di alta qualità, qualunque sia la scelta finale.

Le soluzioni elencate permettono di scegliere se ricevere dei prodotti in base al tipo di obiettivo che si vuole raggiungere. Inoltre se le calamite scelte sono regalate con un packaging arricchito di chiusura a zip e dettagli cool, il progetto finale sarà davvero unico e darà un valore aggiunto al momento in cui si riceverà.

Articoli correlati: