Come si fa conoscere un personal trainer dai potenziali clienti?

Per diventare un personal trainer a tempo pieno devi avere almeno 15-20 clienti e lavorare 30/40 ore, considerando che si alleneranno almeno 2-3 volte a settimana. Non hai abbastanza clienti e vuoi dei consigli su come farti conoscere? Bene, sei nel posto giusto. In questo articolo ti dirò in cosa stai sbagliando e ti darò alcuni suggerimenti per farti un po’ di pubblicità ed ottenere così nuovi clienti.

Perché finora hai fallito nella ricerca di nuovi clienti?

La domanda che ti pongo è “Perché finora hai fallito nella ricerca di nuovi clienti?” Le tue risposte a questa domanda saranno sicuramente queste:

  • La mia palestra non mi aiuta
  • Ho tanti clienti davanti ma non riesco a “vendermi”
  • Sembra che i clienti non possano permettersi un allenamento con un personal trainer

Per prima cosa devo dirti che anche se lavori in una palestra, devi assumerti tutte le responsabilità della tua attività. Costruire relazioni con i tuoi potenziali clienti è l’unico modo per essere il loro personal trainer ed avere sempre più successo in questo mondo. Loro devono amare te ed il modo in cui tu lavori, non devono affezionarsi alla palestra. Il tuo prodotto sei tu! Quindi, l’unica cosa che devi fare è vendere il tuo prodotto e quindi te stesso. Nel farlo devi  svolgere un lavoro impeccabile, impegnarti al massimo ed assicurarti che tutti siano a conoscenza della tua attività. Inoltre, per avere un maggiore clientela devi iniziare a studiare un po’ di marketing.

3 modi per farti conoscere dai potenziali clienti

Questi tre modi si fondano su due principi. Il primo è che l’abilità di allenamento personale è arbitraria. I clienti non conoscono bene la differenza tra un allenamento corretto ed uno sbagliato. Rispetto alle reali abilità e competenze, la percezione delle capacità e delle competenze nell’idoneità sono molto più importati per vendere i tuoi servizi. Il secondo è che le persone vogliono mostrare non solo che hanno un allenatore, ma che hanno il miglior allenatore. Avere o conoscere qualcosa o qualcuno che è il migliore nel settore è motivo di orgoglio e di vanto.

Quindi, tutto quello che devi far è far sapere che sei il migliore e vedrai che il mercato inizierà a crescere. Bando alle ciance, ecco i 3 modi per farti conoscere dai potenziali clienti:

  1. Scrivi: saper scrivere può sembrare banale ma è fondamentale se vuoi dare l’impressione di essere un esperto. Diventare esperti nella scrittura richiede anni di studio e pratica. Quando diventerai un esperto, le persone faranno di tutto pur di allenarsi e parlare con te. Cerca di scrivere riguardo argomenti inerenti al mondo del fitness. Dopodiché pubblicali in un blog, nei social media oppure inviali per e-mail e distribuiscili sotto forma i opuscoli. Avere qualcosa scritta da te, dimostrerà ai tuoi clienti o potenziali clienti di avere sempre una valida risposta. Ti consiglio di scrivere in modo semplice, usare frasi brevi, evitare il gergo ed espressioni dialettali.
  2. Lascia il tuo biglietto da visita nei luoghi giusti: in ogni città esistono delle persone o dei luoghi che ti possono dare una mano nella tua ricerca di potenziali clienti. Tutto quello che devi fare è parlare con queste persone o recarti in determinati luoghi e lasciare il tuo biglietto da visita per personal trainer con i servizi che offri ed i contatti. Puoi riferirti agli agenti immobiliari oppure lasciare il tuo biglietto da visita nei bar, nei negozi di parrucchieri e negli studi medici.
  3. Usa i social media: Facebook ed Instagram posso essere molto utili in quanto ti permettono di metterti in contatto con tantissimi potenziali clienti tramite pagine, gruppi ed amici in comune. Inoltre, in questi spazi online puoi mostrare le tue capacità ed i tuoi servizi scrivendo post e pubblicando foto, video e storie. Per ottenere maggiore visibilità nei social media devi essere costante e devi porti in modo tale da sembrare divertente, preparato ed interessante.

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