Come guadagnare soldi su pokemon go

La moda o mania di Pokemon Go non è ancora finita, ma anzi sono sempre di più le persone che iniziano a dedicarsi a questo gioco. Uno dei problemi che assale i giocatori è sicuramente quello relativo a come ottenere monete, in questo articolo ti daremo tutte le informazioni necessarie.

Cos’è Pokemon Go?

Pokemon Ho è un videogioco free-to-play che si basa su un nuovo tipo di tecnologia ovvero la realtà aumentata geo-localizzata attraverso l’utilizzo del GPS. Esso è stato sviluppato da Niantic per dispositivi con sistemi operativi mobili Android e iOS. Il gioco è simile ai precedenti videogiochi dei Pokemon, ma la novità sta nel fatto che si ha una mappa che riproduce nel dispositivo la realtà circostante. Per giocare bisogna quindi muoversi davvero per la città e il gioco entrerà in relazione con la realtà.

Come ottenere monete su Pokemon Go?

Anche nella “realtà aumentata” di Pokemon Go servono le monete che non è sempre facile reperire. Infatti per sbloccare oggetti, esperienza e chi più ne ha più ne metta servono delle monete, e molto spesso si tratta di costi elevati. Per i giocatori più accaniti sarà sicuramente un peccato, ma in Pokemon Go non esistono veri e propri trucchi per ottenere molte monete e non vi sono nemmeno molte vie. Il gioco stesso offre il modo più semplice per ottenere monete virtuali, ossia quello di spendere soldi veri. Ovviamente non tutti sono disposti a spendere denaro vero, e anche molto, per un gioco e proprio per questo motivo esistono strade alternative.

Comprare “Pokémonete”

Come già detto il modo più semplice per ottenere monete nel gioco Pokemon Go è quello di comprarle con denaro vero. Di seguito troverai tutti i costi delle monete:

  • Se vorrai acquistare 100 Pokémonete il costo sarà di 0,99 euro.
  • Se vorrai acquistare 550 Pokémonete il costo sarà di 4,99 euro.
  • Se vorrai acquistare 1200 Pokémonete il costo sarà di 9,99 euro.
  • Se vorrai acquistare 2500 Pokémonete il costo sarà di 19,99 euro.
  • Se vorrai acquistare 5200 Pokémonete il costo sarà di 39,99 euro.
  • Se vorrai acquistare 14500 Pokémonete il costo sarà di 99,99 euro.

Combattere nelle palestre

La prima via per ottenere monete senza spendere soldi veri è quella di uscire di casa alla ricerca di una palestra. Combattendo nella palestra per ogni incontro di allenamento si ottengono 50 XP, mentre per ogni Battle contro i nemici si ottengono 150 XP. Inoltre, quando si allenano i pokemon negli slot liberi nelle palestre ogni 20 ore si ottengono 10 monete e 500 polvere di stelle, necessaria per l’evoluzione dei pokemon. Per questi fattori sarà necessario trovare e prendere più pokemon possibili, in modo tale da riempire quanti più slot possibili in una palestra e in questo modo avrete la possibilità di guadagnare molte più monete e polvere di stelle.

Non ti rimane altro da fare che scaricare il gioco e cimentarti a diventare un allenatore di Pokemon!

Articoli correlati: