Soledad Il segreto attrice: chi la interpreta? Qual è la sua storia?

Tra i molti personaggi della soap-opera Il segreto vi è Soledad Castro Montenegro, figlia di Francisca e Salvador. Ad interpretarla è Alejandra Onieva, per le prime quattro stagioni. Ma cosa si sa di questa attrice? E del suo personaggio?

Alejandra Onieva

Questa attrice e modella spagnola è nata il 1° giugno 1992 a Madrid, seconda di quattro fratelli (uno dei più piccoli è nato dal secondo matrimonio del padre). Dopo i suoi studi nella sua città natale, seguì un corso con il celebre attore Will keen, per poi esibirsi in due spettacoli a teatro.

In seguito, si iscrisse all’Università studiando pubblicità, moda e pubbliche relazioni, ma abbandonò gli studi per lavorare come attrice. Fu allora che venne scelta per uno dei ruoli principali de Il segreto, impersonando Soledad dal 2011 al 2014. Dopo la soap-opera ricoprì un ruolo nel suo primo film, Por un puñado de besos, del 2014.

Negli ultimi anni ha recitati poi in varie serie televisive ed altri due film. Oltre allo spagnolo, Alejandra parla in modo fluente anche inglese e italiano. Della sua vita privata si sa che è fidanzata con il suo collega americano Sebastian Stan.

Il suo personaggio

Soledad Castro nella serie è la figlia di Francisca e Salvador Castro, quindi sorella di Cristóbal, Efrén, Pepa e Tristán. Di lei si sa che è nata nel 1882 e ha trascorso un’infanzia tutt’altro che facile ed è stata costretta ad uccidere il padre, che aveva tradito sua madre ed abusato di lei, tentanto anche di uccidere l’amore di Soledad, Juan Castaneda, che a sua volta tradisce la fidanzata

Quando i due si separano, Soledad si concede ad un rivale della sua famiglia, il proprietario terriero Olmo Mesia, fratellastro di Pepa, la protagonista della serie, ma anche la storia con Olmo finisce male, perché si suicida davanti alla giovane e a Terence, il suo nuovo marito.

In seguito, Soledad fa amicizia con Simon, con cui stringerà un legame sempre più stretto e troverà in lui il suo grande amore. Il ragazzo, poi, farà un gesto clamoroso offrendo a lei e Terence dei biglietti per andarsene dalla Spagna, ma Terence ha capito i sentimenti moglie e sarà a lui ad offrire a Simon il suo biglietto, e insieme i due amanti lasceranno il paese e vivranno felici in Australia, uscendo dal soap nella quarta stagione.

Articoli correlati: