L’Ospedale Uni Verona è una realtà veneta molto importante, che si occupa della formazione del personale sanitario e dell’assistenza ai pazienti provenienti da tutta Italia. L’ospedale Uni Verona si articola in due strutture differenti: Borgo Trento e Borgo Roma. Scopriamo insieme quali sono i servizi offerti dall’Ospedale Uni Verona e come fare per raggiungere le sedi.
Ospedale Uni Verona: quali servizi offre ai pazienti
L’Ospedale Uni Verona è un centro di riferimento molto importante per la prevenzione e il trattamento di diverse patologie. Grazie ai macchinari all’avanguardia e una continua attività di ricerca, infatti, L’Ospedale Uni Verona è conosciuto su tutto il territorio nazionale.
L’Ospedale Uni Verona è una garanzia per ogni paziente: il team di professionisti è sottoposto a formazione costante. Le sedi dell’Ospedale Uni Verona sono due, al loro interno ci sono i diversi reparti per i ricoveri e i vari ambulatori. In particolare, recandosi in queste strutture è possibile usufruire di servizi relativi a:
- Neurochirurgia
- Ortopedia e Traumatologia
- Neurofisiopatologia
- Pneumologia
- Chirurgia vascolare
- Cardiologia
- Oculistica
- Logopedia
- Chirurgia plastica
- Centro ustioni
- Endocrinologia
- Malattie del metabolismo
- Chirurgia generale dell’obesità
- Dermatologia
- Ginecologia
- Pediatria
- Medicina nucleare
- Medicina dello sport
L’Ospedale Uni Verona permette, previa prenotazione, di eseguire diversi esami utili per valutare il proprio stato di salute. In particolare, si cerca di sensibilizzare a uno screening frequente le donne, incoraggiandole a effettuare ecografie mammarie on scadenza regolare. La struttura, infatti, pone l’accento sull’importanza della prevenzione, che in molti casi può essere fondamentale per salvare la vita.
Ospedale Uni Verona: come raggiungere le sedi
Come già ribadito, l’Ospedale Uni Verona si differenzia in due sedi. Per raggiungere quella di Borgo Trento in auto, è necessario percorrere l’A22 e uscire a Verona Nord, mentre per arrivare a Borgo Roma bisogna percorrere l’A4 e prendere l’uscita Verona Sud.
Per chi si muove in treno, invece, la scelta migliore è scendere alla stazione centrale di Porta Nuova e prendere uno degli autobus che fermano presso le due sedi degli ospedali. Per giungere a entrambe le sedi, è possibile prendere gli autobus n°21,22,41,42. L’autobus per Borgo Trento va preso al marciapiede D, mentre quello per Borgo Roma al marciapiede E. Le corse sono assicurate in modo frequente durante l’arco della giornata.
L’Ospedale Uni Verona è una realtà molto importante, un centro specializzato nella cura di molteplici patologie. Per questo motivo, sono molti i pazienti che ogni anno prendono appuntamento anche solo per una visita ambulatoriale. Per prenotare è necessario chiamare al numero 045 2323 717 per le prestazioni riconosciute dal SSN o al numero 045 2323 713 se si vuole prenotare la visita con uno specialista che opera come libero professionista.
L’Ospedale Uni Verona offre numerosi servizi ed è dotato anche di un pronto soccorso, che funziona 24 ore su 24. Ampio spazio è dedicato alla ricerca per la cura di patologie importanti, col fine di migliorare la qualità della vita di pazienti affetti da malattie invalidanti. Altro importante aspetto è la prevenzione. E’ necessario riconoscere l’insorgenza delle patologie nelle primissime fasi, col fine di assicurare una risposta migliore alle terapie e determinare una migliore casistica anche in termini di guarigione.
Articoli correlati:
- Asl Salerno: che servizi offre? Quali sono i suoi contatti e le sedi?
- Ao Pugliese Ciaccio: dove si trova questa azienda ospedaliera? Che servizi offre?
- Antonio Spagnolo: biografia, età, altezza, vita privata, situazione sentimentale e social
- Leggi infermieristiche: ecco quali norme si devono conoscere ed eventuali sanzioni
- Come si diventa psichiatra?