Università telematica San Raffaele: quali corsi di laurea offre? Come iscriversi?

L’Università telematica San Raffaele propone un ampio ventaglio di offerte formative, per chiunque voglia continuare il percorso di studi. Istituita nel 2006, sono sempre più gli studenti che si affidano al mondo digitale per conseguire la laurea in una delle facoltà a disposizione. L’Ateneo, infatti, permette di ottenere un titolo di studio equipollente.

Università telematica San Raffaele: le facoltà e i corsi dell’Ateneo

L’Università telematica San Raffaele offre una scelta davvero variegata di percorsi formativi, grazie alle molteplici facoltà dell’Ateneo. I percorsi si strutturano in 4 macro aree, che garantiscono corsi triennali e magistrali. Esse sono:

  • Corso di laurea in psicologia: comprende Scienze e Tecniche psicologiche, Discipline Psicosociali, Processi Cognitivi e Tecnologie
  • Corso di laurea in economia: racchiude al suo interno Scienze Economiche, Gestione d’Impresa, Economia Aziendale e Management
  • Corso di laurea in ingegneria: racchiude Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria Informatica e dell’Automazione, Ingegneria Industriale
  • Corso di laurea in giurisprudenza: comprende la Laurea a Ciclo Unico in giurisprudenza, Scienze Giuridiche, Diritto dell’Impresa, del Lavoro e delle Nuove Tecnologie, Operatore Giuridico d’Impresa

Altri corsi promossi sono in Moda e Design, Amministrazione e Organizzazione, Scienze Motorie, Scienze dell’Alimentazione, Architettura e Design Industriale, Scienze della Nutrizione Umana, Scienze e Tecniche per l’Attività Motoria Preventiva e Adattata. I prezzi variano in base al percorso formativo ed è possibile usufruire (se si è in possesso di tutti i requisiti), anche di una promozione mediante costo agevolato.

Come iscriversi all’Università telematica San Raffaele

L’Università telematica San Raffaele è un’ottima alternativa per chiunque voglia proseguire il proprio percorso di studi in piena autonomia, soprattutto se si lavora e non si possono seguire le lezioni in presenza in un dipartimento. L’offerta dell’Università è davvero variegata, per cui è possibile scegliere tra corsi di studio delle facoltà di psicologia, ingegneria, giurisprudenza ed economia.

Per iscriversi all’Università telematica San Raffaele basta recarsi sul sito ufficiale www.atenei.online.it e compilare il form messo a disposizione. In questo modo, si sarà contattati in breve tempo da esperti che sapranno fornire tutte le informazioni necessarie per effettuare l’iscrizione e conoscere l’offerta formativa completa.

L’Università telematica San Raffaele è privata e offre la possibilità di conseguire un titolo equipollente. L’offerta formativa è tale da garantire molte iscrizioni annuali. Infatti, l’università telematica è una buona alternativa non solo per coloro che lavorano e non possono recarsi fisicamente in dipartimento, ma anche di altri studenti che per qualsiasi motivo, preferiscono frequentare un’università privata e godere di una piattaforma e-learning.

L’offerta formativa proposta dall’Ateneo San Raffaele permette a chiunque di trovare una facoltà coerente con il percorso di studi scelto. Iscrivendosi a questa università privata, infatti, è possibile frequentare diversi corsi come quelli in psicologia, economia, giurisprudenza, scienze motorie, psicologia, design e moda e molto altro.
I prezzi per l’iscrizione variano in base al corso prescelto, tuttavia, se si è in possesso di particolari requisiti, è possibile godere di alcune agevolazioni che ne diminuiscono il costo annuale. Oltre alle facoltà, l’Università Telematica San Raffaele permette di iscriversi a dei Master di I e II livello.

Articoli correlati: