Aruba: come contattare l’assistenza, numero verde, giorni e orari

Aruba S.p.A, la nota società italiana sorta nel 1994, vanta il primato nell’ambito dei servizi web, erogando servizi come data center, web hosting, servizi di posta elettronica certificata (PEC), e-mail e registrazione dei domini. Molto attiva anche in Paesi, quali Francia, Repubblica Ceca, Slovenia, Ungheria e Germania, ospita più di 200.000 server e gestisce oltre 5 milioni di clienti.

Mentre i servizi sono erogati attraverso quattro data center, tre dei quali curano i servizi in Italia e in Europa Occidentale, disposti due ad Arezzo e uno vicino Bergamo, un quarto data center in Repubblica Ceca, si preoccupa di erogare i servizi nel resto dell’Europa. Nata dal marchio Technet.it, è nel 2000 che la società adotterà il nome Aruba, assicurandosi un forte lancio sul mercato dei servizi digitali.

Aruba mette a disposizione di coloro che acquistano un qualsiasi prodotto, un servizio clienti degno di tutto rispetto. L’azienda eroga numerosi servizi e può capitare qualche piccolo disservizio o che l’utente non sappia risolvere un problema. Aruba S.p.A è molto attenta alle esigenze dei suoi clienti, per questo si preoccupa di fornire un’assistenza a 360°, affinché il cliente non abbia mai la percezione di essere solo.

Esistono diversi canali di contatto, che il cliente può utilizzare per interagire con i tecnici Aruba e trovare una soluzione efficace, per risolvere qualsiasi problema. Aruba S.p.A mette a servizio di coloro che usufruiscono dei suoi servizi, un call center, con cui interagire attraverso dei numeri verdi, quindi, completamente gratuiti. Lo 0575.0505 è il numero da digitare, per ricevere un’assistenza immediata, circa hosting, database, domini ed e- mail, mentre per problemi relativi al Cloud Backup, Cloud Monitoring, Private Cloud, Cloud Computing, il numero da contattare è lo 0575.0508. Altri numeri, attraverso cui contattare il servizio clienti, sono:

  •  +39.0575.0501: per server dedicati Basic, Standard o Professional, Disaster Recovery e Housing e Colocation
  • +39.02.391.90.980: questo numero è disponibile solo per i possessori di server dedicati Managed
  • +39.0575.0504: per i problemi relativi alla Firma Digitale, al DocFly e la Pec, se si è clienti
  • +39.0575.0500: il numero, è attivo esclusivamente per partner e CDRL (società o Enti) ed è contattabile in giorni prestabiliti, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00

L’assistenza Aruba: come contattare la società con i diversi canali di comunicazione, messi a disposizione del cliente

Tutta l’assistenza Aruba è affidata a veri professionisti, messi a disposizione della clientela, 24 ore al giorno per tutti i giorni della settimana. In caso di recesso, è possibile contattare Aruba, inviando una raccomandata a/r al seguente indirizzo: Aruba S.p.a,  Località Palazzetto 4 -52011 Bibbiena (AR). E’ possibile ottenere assistenza Aruba rivolgendosi ai canali social della società, attivamente presente su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube, sebbene questi canali abbiano la funzione principale di promozione dei prodotti.

La richiesta di supporto o assistenza può essere inviata, attraverso il sito ufficiale di Aruba. Basterà, infatti, provvedere alla registrazione e alla creazione di un account, per accedere all’area riservata, da cui è possibile inoltrare la richiesta, usufruendo del modulo preposto, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti. Buona norma, prima di contattare l’assistenza, è prestare molta attenzione alla sezione delle “domande frequenti“, in cui potreste trovare la risposta al vostro problema, in prima persona.

Aruba offre una varietà di servizi, tutti efficienti, riuscendo a dominare il mercato del Web, senza compiere alcuno sforzo. La professionalità e la serietà della società, rappresentate sia dalla qualità dei servizi erogati, sia dall’assistenza clienti impeccabile, accompagnano il cliente in ogni passaggio, dalla fase di valutazione all’acquisto del servizio, supportandolo in caso di dubbi o perplessità e circa i problemi tecnici relativi all’utilizzo dei servizi. Il successo della società, operante in diversi settori, può essere descritto, attraverso un’unica parola, che ne spiega le ragioni: la qualità.

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