Come funziona il broker Fbs: opinioni e recensione

Fbs è l’intermediario che permette di investire sui mercati finanziari con semplicità, grazie a un team di professionisti che fa da supporto a scelte consapevoli; proprio per questo vanta 14 milioni di clienti distribuiti in oltre 190 paesi in tutto il mondo, con oltre 40 riconoscimenti accreditati a livello internazionale. Iniziamo con il dire che Fbs è regolamentato da licenza CySEC, quindi sotto l’egida della Commissione e organo di controllo dei mercati finanziari di Cipro e, in quanto tale, fa parte del circuito dell’Esma.

La clientela al dettaglio, oltre ad avere la protezione dal saldo negativo con margin call, è tutelata dai livelli di stop out, che chiudono in automatico le posizioni aperte qualora il margine disponibile sul conto trading scenda al di sotto di una certa percentuale.

Come aprire un conto su Fbs

Aderendo alla disciplina della Mifid II, Fbs verifica le conoscenze e le esperienze del cliente-trader attraverso un questionario e, dalle informazioni ottenute, crea un conto in base alle sue caratteristiche. L’apertura del conto standard Fbs, naturalmente, è ampiamente accessibile a tutti: basta un piccolo deposito iniziale di appena 100 euro. Il broker, inoltre, applica sugli strumenti finanziari spread abbastanza competitivi: parte da 1,00 pip e garantisce una leva finanziaria massima (come da indicazioni Esma) di 1 a 30.

Fbs: conto reale e conto demo

Per i clienti che, prima di lanciarsi nella negoziazione con soldi reali, vogliano mettersi alla prova, Fbs mette a disposizione un conto demo, che mantiene le stesse caratteristiche del conto standard, ma con un plafond di soldi virtuali.

Oggi sono diversi i siti che sul web si occupano di dare risalto a queste caratteristiche. Fra tutti trova spazio Investingoal, portale di aggregazione di guide accurate su numerosi broker online. Ad esempio, per avere un’idea sui dettagli e sulle recensioni di Fbs, basta cercare su Google “opinioni su Fbs broker demo di investingoal” e avere accesso a un’analisi completa sull’operatività fornita dall’intermediario.

Gli strumenti finanziari

Per aprire il conto su Fbs basta collegarsi sul sito ufficiale del broker, inserire i propri dati e, dopo aver fornito i documenti di identità, effettuare il primo deposito; di norma, per la normativa sull’antiriciclaggio, in questa procedura viene richiesta anche una documentazione comprovante la propria residenza.

Per ogni conto, l’intermediario mette a disposizione una vasta scelta di strumenti finanziari: dalle maggiori coppie di valute alle commodities, fino alle più recenti criptocurrencies. In aggiunta, dà la possibilità di lavorare sia in ambiente mobile (fornendo le app per iOs e Android), sia in sistemi operativi Mac o Windows, per un’esperienza di trading più che completa.

Le piattaforme su Fbs

Uno dei punti di forza di Fbs è il fatto di avere sempre a disposizione tante piattaforme, accessibili sempre con le medesime credenziali. Fra quelle presenti, è a catalogo la Meta Trader, la più conosciuta e utilizzata fra i trader professionisti per la possibilità di personalizzare l’operatività a 360 gradi.

Su questa piattaforma, in particolare, si possono utilizzare expert advisor per operare in automatico, senza quindi il vincolo di dover restare collegati alla piattaforma ininterrottamente; si può inoltre andare a mercato con un semplice click e utilizzare un database di notizie integrate, per stare sempre al passo con ciò che accade nel mondo.

Fbs: supporto e formazione

Fbs offre una sezione educational per supportare chiunque sia alle prime armi. Si tratta di un’area tutta dedicata alla formazione, con risorse erogate gratuitamente dal team dell’intermediario. In questa sezione è possibile trovare webinar settimanali in continuo aggiornamento, in cui professionisti del settore spiegano la loro operatività condividendola in remoto dalle loro postazioni; lezioni video in cui viene fornito materiale educativo e didattico per ogni livello di esperienza sui mercati; un calendario macroeconomico in cui vengono evidenziati gli appuntamenti ora per ora e un’area in cui trader esperti espongono le loro idee in fatto di operatività.

Tutto ciò fa di Fbs un broker online che merita di essere preso in considerazione sia da utenti alle prime armi, sia da trader con esperienza.

Articoli correlati: