Sony: come mettersi in contatto con il servizio di assistenza?

La Sony Corporation è una grande azienda giapponese, che opera nella distribuzione di prodotti e accessori elettronici. Nata nel 1946, la sede aziendale è situata a Minato, uno dei quartieri di Tokyo. La società ha conosciuto negli anni un’espansione incredibile, distinguendosi per la qualità dei suoi prodotti e concorrendo con i più grandi competitor su scala internazionale, come la Samsung, LG ed Electronics. Le tecnologie Sony sono, infatti, sviluppate attraverso conoscenze d’avanguardia, per assicurare la completa soddisfazione dei clienti, che decidono di acquistare prodotti marcati Sony.

Il successo di una grande azienda: quando le idee nascono dalla passione, dalla professionalità e dalla competenza

Il successo della nota azienda giapponese è determinato da un elemento principale, che è la chiave con cui sono realizzati tutti i suoi prodotti: la qualità. Ed è proprio da qui, dall’unione tra passione, professionalità e competenza, che la Sony sviluppa prodotti davvero validi, ottenendo ottimi risultati. Del resto, la Sony Corporation ha esteso la propria attenzione a diversi settori, divenendo un’azienda leader in vari campi, tra cui:

  • La musica
  • I film
  • I servizi finanziari
  • L’elettronica

Tra i prodotti di elettronica più gettonati, abbiamo:

  • Tv e radio
  • PC
  • Proiettori
  • Cuffie
  • Lettori Blu- ray
  • Lettori MP3
  •  Speaker
  • Registratori

Come contattare la Sony: tutte le modalità di contatto utili per i clienti

Come tutte le grandi aziende che hanno centrato il loro successo, non solo sulla qualità dei loro prodotti, ma anche sulla fiducia riposta dai propri clienti, la Sony Corporation è molto attenta alle esigenze di chiunque acquisti qualsiasi prodotto, dunque, mette a disposizione della sua clientela diverse modalità di contatto del servizio assistenza. Per quanto riguarda i diversi recapiti telefonici, l’unica pecca dell’azienda è quella di non aver istituito dei numeri verdi, quindi, totalmente gratuiti.

I vari numeri sono contattabili, infatti, attraverso il pagamento della propria tariffa ordinaria. Una mancanza questa, che può essere annullata, provando a contattare l’azienda, tramite gli altri canali messi a disposizione, che tra poco descriveremo. Per quanto riguarda i contatti telefonici, dunque, la Sony mette a disposizione diversi numeri, in base ai molteplici settori di riferimento:

  • Sony Electronics: per tutti i prodotti inerenti a questa categoria, come PC, tv, audio, ecc., la Sony mette a disposizione il numero 0269682104, da contattare dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
  • Sony Playstation: è un altro prodotto che ha riscosso un incredibile successo. I clienti, che vogliano ricevere informazioni o assistenza su questo prodotto, devono telefonare allo 0236009081, dal lunedì il sabato, dalle 10.00 alle 19.00
  • Sony Mobile: rientrano in questa categoria, prodotti quali smartphone e tablet. Per contattare il call center specializzato, bisogna contattare lo 0287103932, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

I clienti che vogliono contattare la nota azienda, possono compilare i diversi moduli, divisi per settore, per richiedere assistenza o ricevere qualche informazione specifica. Altro modo per contattare rapidamente la Sony, è affidarsi all’applicazione, pensata per dispositivi Android e iPhone. Nell’applicazione dell’azienda sono presenti, infatti, tutte le informazioni commerciali, la descrizione dei prodotti e le guide pratiche per il loro utilizzo.

Altro modo efficiente per richiedere assistenza, è utilizzare i diversi canali social, come Facebook e Twitter, messi a disposizione dei clienti per richiedere assistenza e ricevere informazioni adeguate circa i prodotti in uscita. La Sony è una delle case leader nel settore dell’elettronica e della tecnologia. I prodotti distribuiti dall’azienda presentano prezzi ragionevoli e un’ottima qualità, invogliando una gran quantità di persone, a diventare dei fedeli clienti.

Per essere repentina nel rispondere ai clienti, ai suoi bisogni o alle sue richieste, la Sony ha messo a disposizione diversi canali, contattabili in tempi celeri, tramite cui è davvero semplice ricevere il supporto richiesto.

Articoli correlati: