La caduta dei capelli è un problema che accomuna moltissime persone di entrambi i sessi e colpisce in tutte le fasce d’età. Tuttavia, non ne esiste una sola tipologia: principalmente è possibile dividere il problema in due macro categorie: quella reversibile e quella non reversibile.
Nel primo caso abbiamo un fenomeno stagionale o causato da agenti come stress psicologico o localizzato al cuoio capelluto (uso di phon, prodotti aggressivi e fonti di calore utilizzate per la messa in piega) e si tratta di un evento a cui è possibile porre rimedio, in quanto, dopo la caduta segue una crescita di capelli sostitutiva. Se il fastidio è transitorio e reversibile, quindi, sarà possibile, tramite l’aiuto di prodotti specifici, ristabilire la situazione e fare in modo che la ricrescita dei capelli caduti sia forte e sana.
Il secondo caso, purtroppo, è irreversibile. Le cause, nella maggior parte delle volte, sono genetiche e ormonali e a soffrirne è soprattutto il genere maschile. Sebbene si tratti di un problema da dover affrontare, non è detto che non sia possibile rallentarlo e rimandarlo il più possibile!
La scelta giusta del prodotto: Foltina Plus tra i migliori
Se avete problemi di perdita di capelli starete sicuramente cercando un prodotto che possa aiutarvi. Tra i vari articoli disponibili in commercio, tra cui integratori, fiale, lozioni e gel vi è Foltina Plus, una pratica lozione anticaduta in spray, che secondo il portale InversaOnLus è tra i più validi in assoluto. Le motivazioni sono molteplici e, prima fra tutte, è che Foltina Plus è un prodotto totalmente naturale e in assenza di eccipienti chimici e aggressivi è raro che si verifichino effetti collaterali di rilevanza, cosa che purtroppo, accade spesso con i farmaci. Altra cosa importante, nella scelta del prodotto giusto, è informarsi sui feedback e le recensioni degli altri consumatori e leggendo le opinioni degli utilizzatori su InversaOnLus si capisce che il prodotto è davvero di buona qualità. Questo non fornisce garanzie assolute e cattive recensioni non sono certificati di fallimento dell’articolo, poiché ogni prodotto può avere effetti differenti su persone diverse tra loro, ma in via generale, è bene che vengano consultate più testimonianze possibili. Infine, bisogna scegliere il prodotto in base alla conoscenza del proprio stato di salute, se si soffre di patologie specifiche o se si ha ipersensibilità, allergie ad alcuni principi attivi. Questo perché non esiste un prodotto adatto a chiunque ed è d’obbligo leggere attentamente il bugiardino e gli eccipienti, se possibile, prima ancora di acquistare il prodotto.
Le precauzioni prima e dopo la scelta del prodotto
Sebbene durante un evento di perdita di capelli sia possibile ricorrere a prodotti che la rallentino, la blocchino o stimolino la ricrescita, bisogna sempre fare un quadro generale della situazione consultando un professionista del settore. Sappiamo che lo stress non fa bene al corpo e neanche ai capelli, così come una nutrizione particolarmente carente di elementi importanti per l’organismo e il calore intenso dovuto a piastre, phon e arriccia capelli. E’ sempre bene evitare situazioni che possano influire negativamente sulla salute dei capelli, e soprattutto dopo aver speso soldi per acquistare un prodotto, è assolutamente necessario regolare alcune abitudini, onde evitare di vanificare la terapia intrapresa con l’utilizzo di fiale o integratori naturali.
Articoli correlati:
- Come favorire la ricrescita dei capelli
- Alopecia: che cos’è e come affrontarla
- Integratori per capelli: come sceglierli e quali sono i migliori
- Calendario lunare capelli: quando tagliarli e perché?
- Bio tauro: ecco cosa ne pensano gli utilizzatori