Cuffie wireless Apple, Samsung, Huawei, Sony: le migliori in offerta black Friday 2019

La tecnologia è sempre in continua evoluzione, ogni giorno decine di aziende si affannano nel far uscire gli oggetti più innovativi, volti a migliorare la vita delle persone. Una delle innovazioni più sorprendenti, che di certo ha migliorato la vita di molti amanti della musica, sono le cuffiette wireless: queste cuffiette permettono di ascoltare la musica senza il bisogno di quei seccanti fili che si aggrovigliano ovunque. Per coloro che sono alla ricerca del perfetto tipo di cuffiette wireless ad un prezzo vantaggioso, l’occasione ideale è quella del black Friday che quest’anno si terrà il 29 novembre 2019: oggi vediamo insieme quali sono le migliori cuffie in offerta black Friday 2019.

Le cuffiette wireless ( chiamate anche cuffiette cordless) sono dei particolari modelli di cuffie che non necessitano di fili poiché sfruttano dei segnali elettromagnetici che appartengono alle bande radio. All’interno delle cuffie, infatti, vi è una piccola antenna che è in grado di trasmettere questi segnali elettromagnetici: grazie a questi, esse hanno un raggio d’azione di circa 100 metri e possono essere collegate a diversi dispositivi sorgente come tv, computer o smartphone. Numerose aziende hanno proposto questa nuova tecnologia, sempre più richiesta dai più giovani.

AirPods di Apple

Uno dei modelli più richiesti, diventati oggetto di culto per gli adolescenti, sono proprio gli AirPods di Apple: queste cuffiette possono essere utilizzate esclusivamente con gli oggetti marcati Apple come IPhone, IPad o Mac. Esse dispongono di un sensore fa in modo che esse si attivino automaticamente appena le indossate ed hanno un’autonomia pazzesca consentendovi di ascoltare la musica per più di 5 ore. Inoltre, in caso di smarrimento, Apple ha introdotto la funzionalità “Find my Airpods“, che vi permetterà di vedere su una mappa dove si trovano le vostre cuffie o di fare in modo che esse producano un segnale acustico.

Samsung Galaxy Buds

Nemmeno l’azienda giapponese Samsung si è lasciata sfuggire l’occasione di produrre le proprie cuffiette wireless: un’uscita fresca del 2019 sono proprio le Galaxy Buds. Queste cuffiette, studiate appunto per i sistemi Android, non hanno nulla da invidiare agli Airpods: comode ed eleganti, in grado di resistere anche all’acqua. L’autonomia è di circa 6 ore e come per gli Airpods, esse dispongono di un sensore in grado di captare quando smettete di indossarle. Inoltre i detentori di un Samsung Galaxy S10 potranno ricaricare le proprie cuffiette poggiandole sullo smartphone grazie alla modalità ricarica wireless inversa.

Huawei Free Buds Lite

L’azienda Huawei, in pochi anni, è riuscita a sbalordire la concorrenza, creando top di gamma a prezzi davvero competitivi: anche l’azienda cinese ha lanciato sul mercato le proprie cuffiette wireless, le Huawei FreeBuds Lite. Sono delle cuffiette dal design semplice e compatto, del tipico colore bianco (tanto caro ad Apple), in grado di resistere al sudore e all’acqua: le cuffiette, tuttavia, dispongono di un sistema Bluetooth 4.2 che non le rende così immediate come le altre rivali in mercato. L’autonomia è buona, con una carica la durata media è di circa tre ore.

Sony WF-1000XM3

Spesso il nome dell’azienda Sony viene oscurato dalla connazionale Samsung, tuttavia la casa giapponese, realizza prodotti davvero validi e a prezzi convenienti: una nuova uscita sono proprio le cuffiette wireless Sony WF-1000XM3. A differenza delle rivali, esse non dispongono di un vero e proprio certificato che attesti la loro resistenza all’acqua perciò, se decidete di acquistarli, non rischiate. Nonostante questa piccola pecca, queste cuffiette vantano di una grande rapidità, compattezza e accessibilità.

Articoli correlati: