Toshiba SD Flash Air recensione

Una scheda SD che integra un modulo WiFi, per tutti coloro che vorrebbero condividere con gli amici social delle immagini di qualità: ecco presentata in poche parole una scheda SD estremamente innovativa come Toshiba SD Flash Air. 

Toshiba SD Flash Air
Toshiba FlashAir (Card/Box)

Si tratta di una scheda SD con incredibile praticità wireless ed una configurazione wireless estremamente semplice. Un modo innovativo per comunicare e per condividere i propri scatti: Toshiba SD Flash Air infatti è una normale SD card, come formato, quindi ha lo stesso peso e le stesse dimensioni di una qualsiasi card SD ma può essere usata in tutti i device che possono ospitare questo tipo di memoria. 

Toshiba SD Flash Air offre un grado di compatibilità molto alto, con la maggior parte dei dispositivi che sono presenti sul mercato oggi. Inoltre Toshiba ha realizzato delle app apposite, che permettono di utilizzare questa scheda SD con i dispositivi Apple, Android, con Mac e coi normali pc: insomma, la compatibilità di Toshiba SD Flash Air con i più diffusi dispostivi del mondo è altissima (ma il grande escluso, come spesso avviene, è Windows Phone), comunque consigliamo ovviamente di controllare prima dell’acquisto. 

Come funziona Toshiba SD Flash Air?

Innanzitutto si inserisce la scheda nella fotocamera e si creano le cartelle. Quindi si inserisce questa scheda SD nel pc, si esegue l’update del firmware, e quindi si può scaricare l’app per lo smartphone che permette di connettersi direttamente alla memory card, e di trasferire il materiale che preferite. Con la sua capacità di 32 GB, Toshiba SD Flash Air è progettata per offrire ad amatori e professionisti un buon spazio di archivio delle foto e di video in definizione di qualità elevata, secondo le proprie esigenze. 

>>> CLICCA QUI PER ACQUISTARE TOSHIBA SD FLASH AIR SU AMAZON <<<

Cosa possiamo dire in conclusione del prodotto Toshiba SD Flash Air? Si tratta di una scheda SD eccellente ed interessante per chi abbia la passione della condivisione degli scatti che fa con la fotocamera, ma non abbia intenzione di connettere con i cavi la fotocamera, il pc e lo smartphone. Risulta quindi un accessorio pensato per chi usa i social network o anche per chi lavora nel giornalismo ed ha necessità di passare le foto scattate sulla rete in un brevissimo arco di tempo, senza collegamenti fisici. Ottima la velocità di trasferimento dei file da Toshiba SD Flash Air ai dispositivi. 

Inoltre i tagli disponibili per questa scheda SD sono da 8, 16 e 32 GB e il costo non è molto contenuto per il taglio di memoria, ma in fondo quella che si paga è la tecnologia wireless. 

Articoli correlati: