Notebook sotto i 600 euro: ecco i migliori in offerta black Friday 2019

La nostra è una civiltà in continuo cambiamento, le nostre consuetudini mutano di anno in anno proprio perché entrano a far parte della nostra tradizione usanze di altri paesi: questo è proprio il caso del black Friday (lett. venerdì nero), il giorno successivo al Giorno del ringraziamento, dove la maggior parte dei commercianti offrono promozioni eccezionali al fine di incrementare le vendite dando così inizio allo shopping natalizio. Oggi vediamo le migliori offerte black Friday del 29 novembre 2019: i migliori notebook al di sotto dei 600 euro.

Il black Friday è consuetudine ormai consolidata nella società statunitense: per la prima volta fu organizzato nel 1924, ma solo negli anni ottanta venne riconosciuta la sua importanza. Dal punto di vista commerciale, esso rappresenta un valido indicatore al fine di poter fare una rapida stima di quanto la popolazione potrà spendere durante il periodo natalizio. E’ facile, tuttavia, farsi prendere dalla frenesia in questi giorni e fare acquisti importanti non tenendo conto delle reali potenzialità del prodotto: vediamo, quindi, quali sono i migliori notebook del 2019.

Acer Swift 3

Con un prezzo competitivo di poco più di 500 euro, l’Acer Swift 3 è di certo uno dei top di gamma da acquistare. Questo modello, come tutti gli altri della linea Swift, sono davvero leggeri nonostante la scocca interamente in alluminio che gli conferisce grande bellezza. Il processore è un Intel Core i5-8250U quad core 3.4 GHz ma è anche disponibile nella variante Intel Core i7-8550U; dispone di una RAM di 8 GB, una SSD di 256 GB ed un display di 15.6 pollici. Le prestazioni sono ottime grazie al veloce processore in grado di sostenere anche molteplici ore di lavoro a patto che non si tengano più applicazioni aperte. E’ particolarmente indicato per studiare o lavorare, ma non è particolarmente adatto alle sedute di gaming.

Huawei Matebook D

Con un prezzo davvero incredibile di poco meno di 500 euro, Huawei è di certo un brand da tenere d’occhio. Il portatile, dal punto di vista estetico, è davvero bello, con una scocca imponente e compatta in materiale metallico, un design snello ed elegante che non ha nulla da invidiare ai notebook di fascia alta. Il display è 14 pollici, il processore è un AMD Ryzen 5 2500 U quad core 2.00 GHz, la scheda video è un AMD Radeon Vega 8 ed ha una RAM di 8 GB. Il computer è indicato e risponde bene a tutte le situazioni comuni, dallo studio al lavoro, ma è anche adatto per delle sedute di gaming non troppo estenuanti.

HP Pavilion 15-cw1043nl

Il notebook HP Pavilion 15-cw1043nl ha un prezzo che si aggira intorno ai 550 euro: prezzo davvero imbattibile considerando le buone prestazioni che mette a disposizione. Rispetto agli altri appena citati però, presenta una pecca in quanto il design non è particolarmente curato: molto classico e davvero minimale. Dispone di un sistema operativo AMD Ryzen 5 3500U, una scheda grafica AMD Radeon Vega 8, la RAM è di 8 GB e mette a disposizione una SSD da 256 GB. Questo portatile è in grado di supportare anche i programmi più pesanti di editing fotografico e montaggio video.

Asus VivoBook S A505ZA-BR374T

L’Asus VivoBook S A505ZA-BR374T è uno dei pochi notebook che riesce a soddisfare la più richiesta specifica di un portatile: potenza e portabilità. Dispone in un processore Kaby Lake R, di una RAM di 8 GB e di una sorprendente scheda video che lo rende ideale per guardare un bel film o per apprezzare la grafica di un buon videogioco. E’ assolutamente indicato per un uso professionale.

Articoli correlati: