Con l’arrivo della primavera e dell’estate non mancano di certo le occasioni di andare fuori, anche di sera, e non manca chi si gusta gli aperitivi o partecipa a party in piscina. Ma come vestirsi in un’occasione del genere?
Come vestirsi
Per quanto non siano formali, anche una festa o un aperitivo in piscina richiede un certo dress code. Se si partecipa ad un bordo piscina, in tarda mattina, le donne possono indossare costumi, bandane e cappelli di paglia, così come gli uomini, che possono sfoggiare motivi sgargianti e allegri, come tucani ed ananas. Se è per un aperitivo dopo le cinque del pomeriggio, si può indossare il costume sotto indumenti, come top, camicie, shorts, magliette alla moda, abiti corti, etc, completando il tutto con occhiali, collane, cappellini in uno stile da spiaggia, nonché sneakers e sandali bassi.
Se il party o l’aperitivo sono di sera, si può scegliere un abbigliamento più elegante, magari in nero, ma anche in rosso o bianco, e se è previsto di un bagno di mezzanotte, le donne dovrebbero applicare un make-up water-proof, leggero ed il più possibile naturale.
Per quanto riguarda le scarpe ed i gioielli, le prime dovrebbero essere da ginnastica o in tela, mentre i secondo possono comprendere una bigiotteria pesante, come orecchini e bracciali enormi e colorati.
Alcuni outift
Gli outfit per occasioni come quelle appena citate, in piscina, di certo non mancano. Per l’aperitivo, una donna per ottenere uno stile glamour può indossare un costume intero bianco, una gonna nera lunga, sandali bassi dello stesso colore ed un braccialetto d’argento o in acciaio. Più casual è, invece, una gonna lunga a fiori, un top nero (o un costume dello stesso colore), sempre con sandali bassi neri e una borsa in tinta con la gonna. Può essere sia adatto ad una serata galante che semplice un abito verde o blu, a fantasie floreali.
Per gli uomini, invece, lo stile casual si può ottenere, ad esempio, con una camicia a maniche corte blu in stile hawaiano, uno shorts o un paio di pantaloni lunghi dello stesso colore, mocassini beige ed occhiali da sole. Di sera, invece, vanno bene anche una t-shirt bianca e pantaloni scuri (anche una giacca, se fa freddo).
Articoli correlati:
- Abbigliamento total white: come portarlo? E quando?
- Vestiti clown fai da te: ecco come farne uno ed il trucco da usare
- Il denim, un ever green della moda
- Moda primavera/estate: quali sono i tessuti migliori?
- Fermacravatta: stili, ultime tendenze e prezzi dei più in voga