Atradius assicurazioni: qual è la sua storia? Che prodotti offre? Come contattarla?

Atradius è una delle assicurazioni più famose al mondo, soprattutto per quanto riguarda il recupero crediti sia in Italia che all’estero. Scopo principale di questa compagnia assicurativa e aiutare i clienti a coprire qualsiasi rischio, grazie a un’offerta vantaggiosa di prodotti pensati per tutte le esigenze.

Atradius: storia della compagnia assicurativa

Atradius è una compagnia assicurativa del credito commerciale, che nasce su iniziativa di diversi governi che volevano ripristinare condizioni favorevoli al termine della Prima Guerra Mondiale. Nel 2001 l’assicurazione tedesca Gerling fu acquisita dall’assicuratore del credito olandese NCM. Nel corso degli anni la compagnia di assicurazione Atradius ha esteso il suo interesse ad altre compagnie assicurative, inglobando in sé alcune danesi, francesi, norvegesi, messicane e americane.

Per questa ragione, ad oggi, la compagnia assicurativa è una delle più famose al mondo. Sebbene oggi Atradius sia un’assicurazione spagnola, la sede legale è collocata nei Paesi Bassi. Dal lontano 1932, Atradius è l’agenzia del credito ufficiale del governo olandese. I suoi prodotti e servizi, inoltre, hanno fatto si che diventasse una delle agenzie più famose, con clienti su scala internazionale.

Atradius: prodotti e servizi offerti dalla compagnia assicurativa

Atradius svolge un ruolo fondamentale per quanto riguarda la copertura assicurativa. Il suo obiettivo principale, infatti, è quello di aiutare le imprese a proteggersi da eventuali rischi, per cui lavora soprattutto sul piano del commercio internazionale. Grazie a questo importante ruolo, la compagnia assicurativa offre preziosi servizi, tra cui:

  • Cauzioni;
  • Assicurazioni del credito: Atradius offre diverse possibilità per permettere la crescita di un’attività commerciale su altri mercati, coprendo dal rischio di mancato pagamento;
  • Garanzie fidejussorie: necessarie per i clienti che devono dare una cauzione, al fine di evitare l’immobilizzazione di titoli, beni o denaro;
  • Recupero crediti: un team di esperti specializzato nel recupero, affronta più di 80.000 casi annui, risolvendo più del 75% dei casi. Per portare a termine questo obiettivo, collabora con oltre 480 sedi legali in tutto il mondo;
  • Credito rateale.

Atradius assicurazione: contatti

Atradius assicurazione è l’alternativa vincente per tutte le imprese che vogliono crescere sul mercato internazionale senza incorrere in rischi che possono compromettere la durata stessa dell’attività. Per contattare Atradius è possibile recarsi sul sito ufficiale, all’indirizzo www.atradius.it., compilando l’apposito form nella sezione contatti.

Altro modo per parlare con gli esperti della compagnia assicurativa è chiamare al numero 006688121 o scrivere fax al numero 0066874418. Infine, è possibile contattare la compagnia assicurativa anche tramite l’indirizzo di posta elettronica info.it@atradius.com. Un team di esperti saprà rispondere a qualsiasi dubbio o richiesta di preventivo.

Atradius è tra le compagnie assicurative più grandi al mondo. Il successo della sua attività è dato da una serie di servizi e prodotti offerti per rispondere alle esigenze delle imprese, che possono accrescere il proprio business senza cadere in bancarotta. Atradius, infatti, è attenta ad assicurare i benefici essenziali alle imprese, ricoprendo qualsiasi rischio probabile e assicurando assistenza in ogni fase, soprattutto in quella iniziale, per suggerire le opzioni più idonee a qualsiasi realtà aziendale.

Non è un caso, infatti, che questa compagnia assicurativa abbia esteso i propri confini negli anni, arrivando a stabilire le proprie sedi in diversi Paesi.

Articoli correlati: