Forniture per hotel: l’importanza di una linea cortesia di qualità

All’interno di qualsiasi tipologia di hotel è necessario garantire ai clienti una serie di servizi che permettano di beneficiare appieno del soggiorno. Dall’accoglienza adeguata alla reception a un servizio di pulizia impeccabile, passando per l’offerta del servizio ristorante: è indispensabile che tutto sia caratterizzato dalla massima qualità.

Una necessità che, nell’allestimento delle camere, si traduce nella scelta di una linea di cortesia per hotel che comprenda prodotti di ottima fattura, in cui vengano selezionati tutti gli articoli indispensabili per rispondere alle necessità degli ospiti nel migliore dei modi.

Linea cortesia per hotel: i prodotti immancabili per una proposta di qualità

Per quanto riguarda gli articoli della linea di cortesia, grande importanza va riservata nella scelta degli articoli da bagno, garantendo una proposta articolata, in cui sarà indispensabile offrire massima qualità soprattutto per quello che riguarda saponi e cosmetici.

A questo proposito, è consigliabile scegliere prodotti naturali, come per esempio un docciaschiuma all’aloe vera o un sapone con estratti di olio d’oliva, essendo molto delicati e quindi più tollerabili da tutte le tipologie di cute.

Inoltre, sarà sempre bene curare anche il packaging di questi prodotti, magari optando per soluzioni ecologiche, a dimostrazione dell’attenzione della struttura verso l’ambiente.

La confezione di molti prodotti, infatti, oggigiorno può essere realizzata con materiali interamente riciclabili ed ecologici, per rientrare nell’ottica dell’ecosostenibilità. Si tratta di un fattore discriminante per una struttura ricettiva, poiché con delle piccole accortezze può contribuire ad una riduzione dell’inquinamento ambientale, aspetto per molti ospiti fondamentale.

Qualunque prodotto cosmetico di qualità, infine, dovrà avere una certificazione specifica che risponda al regolamento europeo 1223/2009, secondo il quale va tutelata la salute umana durante l’intero processo produttivo.

Altro prodotto immancabile in ogni struttura e per cui è indispensabile puntare sulla qualità sono le ciabatte usa e getta, per cui è fondamentale prediligere prodotti in grado di offrire al tempo stesso massima impermeabilità così come protezione nell’impiego in ambienti di uso comune, come possono essere aree relax con piscine e saune.

Per creare una proposta completa e raffinata possono essere richieste con i colori e il logo della struttura e abbinate con accappatoi e cuffie, anch’essi personalizzati.

Come ampliare la proposta della linea di cortesia per hotel

Oltre ai prodotti indispensabili, è possibile arricchire la linea di cortesia del proprio albergo anche con altre proposte, come per esempio set composti da lametta, schiuma da barba e, talvolta, piccoli pennelli per l’applicazione.

Anche in questo caso si dovrà porre estrema attenzione alla qualità dei singoli elementi, prediligendo, per esempio, ingredienti naturali ed emollienti che rispettino ogni tipo di pelle.

In una linea di cortesia di ottima qualità, inoltre, possono essere presenti oggetti utili come i bicchieri monouso realizzati in plastica biodegradabile, così come sacchetti igienici e copri wc usa e getta.

Infine, spesso, si possono trovare anche utili set da cucito, per assicurare ai clienti di eseguire riparazioni in piena autonomia.

Linea di cortesia: la qualità per assicurarsi un importante ritorno d’immagine

Come si è visto, è possibile creare kit di cortesia in base alle necessità della propria struttura alberghiera, affiancando agli articoli indispensabili in ogni camera d’albergo prodotti più ricercati e originali per arricchire ulteriormente la proposta.

Indipendentemente dalle preferenze personali, l’importante è che ogni scelta prediliga proposte di qualità con cui allietare il più possibile il periodo trascorso dagli ospiti nelle stanze.

Una proposta attentamente selezionata, infatti, dimostra effettivamente come la soddisfazione del cliente sia prioritaria per la struttura e aiuta senza dubbio ad assicurarsi un importante ritorno d’immagine.

Si tratta di un aspetto determinante da sempre, ma che nella società attuale si fa ancora più stringente, vista l’incidenza che hanno valutazioni e recensioni online. Per questo, oggigiorno è indispensabile per qualsiasi struttura alberghiera una strategia che punti sulla qualità in ogni ambito, compreso per quello che riguarda la linea di cortesia delle camere.

Articoli correlati: