Espositori promozionali: sempre più negozi scelgono di personalizzarli!

La pubblicità è il vero motore trainante l’economia. Uno dei principali mezzi di sostentamento di un’azienda, senza la quale non potrebbe praticamente esistere sul mercato attuale. Pertanto, ogni impresa che si rispetti cerca di attuare una proficua attività di marketing, volta a incrementare il numero dei clienti e di conseguenza gli introiti finanziari.

Sono diverse le strategie da poter attuare, le quali sfruttano i canali di comunicazione più utilizzati dalla massa. Quello più in voga al momento è rappresentato dalla creazione di account ufficiali sui social network, data la grande presenza di potenziali clienti presenti in queste piattaforme.

Tuttavia, per tutte quelle attività commerciali attive all’interno di un territorio ben definito e di uno spazio piuttosto circoscritto, ciò che risulta davvero fondamentale è instaurare con la propria clientela un rapporto basato sull’assistenza e il contatto visivo. Tutti i negozianti che hanno la necessità di mettere in pratica queste modalità di comunicazione con il cliente si affidano a diversi strumenti, tra cui i più gettonati risultano senza dubbio gli espositori da terra.

Espositori da terra: cosa sono

Gli espositori da terra sono delle strutture adibite alla messa in mostra dei prodotti presenti all’interno di un qualsiasi esercizio commerciale.

Hanno un ruolo chiave all’interno del processo di vendita, creando i presupposti necessari per mettere in risalto gli oggetti che si intendono vendere. Un esempio possono essere quelli in offerta speciale o legati a un nuovo marchio da promuovere al pubblico: casi in cui è necessario ottenere una maggiore visibilità.

Gli espositori in legno da terra sono generalmente i più diffusi. In media presentano dimensioni variabili, con una forma verticale, ideale per occupare poco spazio e avere una massima resa. L’altezza massima può avvicinarsi ai 2 metri, mentre la larghezza di solito arriva al mezzo metro, con una profondità di circa 30 cm.

Sempre più negozi, inoltre, stanno inserendo all’interno del proprio spazio commerciale espositori personalizzati, differenziandoli a seconda dei diversi prodotti che hanno intenzione di proporre. Si montano in pochissimi passaggi, per lo più tramite incastro, senza dover quindi impiegare troppo tempo nell’inserimento di chiodi o viti. Per quanto riguarda i materiali, si può constatare un alto livello qualitativo, essendo abbastanza duraturi con il passare del tempo, grazie ad una struttura lignea tale da sostenere gli oggetti che verranno posti di sopra.

I migliori espositori in vendita su Cemab

Cemab è una delle realtà più conosciute nel nostro paese riguardo la produzione e la vendita di espositori promozionali ed è ampiamente apprezzata anche all’estero.

Merito di una produzione di alta qualità, che vede l’impiego di materiali prodotti interamente in Italia. Tra le principali peculiarità del servizio che viene offerto troviamo:

  • Prodotto elaborato su misura, con gli esperti che realizzeranno l’espositore seguendo le direttive impartite del cliente;
  • Montaggio ad incastro, il quale garantisce un assemblaggio molto semplice e soprattutto rapido;
  • Materiali eco sostenibili, con una forte attenzione verso l’ambiente, essendo totalmente riciclabili;
  • Presenza del certificato ISO 9000, attestante la qualità che caratterizza tutto il processo lavorativo, rispettando tutte le normative vigenti in campo europeo.

I prodotti Cemab risultano piacevoli da un punto di vista estetico, in quanto hanno come fine primario quello di catturare l’interesse della persona che vi passa davanti. È pertanto questo il fine principale di un espositore: mostrare il prodotto da vendere con lo scopo di incuriosire il cliente.

Oltretutto, si adattano pianamente ad ogni tipologia di spazio e sono facilmente personalizzabili tramite le stampe in 3d da applicare sulla loro superficie.

Articoli correlati: