Come usare Adobe Illustrator

Stai cercando maggiori informazioni a proposito del programma Adobe Illustrator? Stai leggendo l’articolo che fa al caso tuo, qui troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche e molto altro riguardanti Illustrator. Continua a leggere per saperne di più!

Cos’è e a cosa serve?

Adobe Iluustrator è un programma che viene utilizzato per la creazione di illustrazioni e progetti grafici. Il software è stato creato da Adobe System Incorporated e pubblicato per la prima volta nel 1986. Nel 1988 venne creata la versione 1.7 in cui venne dato il nome “Illustrator”. Nel tempo questo programma è divenuto famoso per la sua funzionalità e praticità nel progettare e creare immagini vettoriali con strumenti innovativi e tecnologici, come ad esempio il touch e il pennino apposito. Infatti è divenuto essenziale nel lavoro di informatici, tecnici grafici, illustratori, cinematografi, fumettisti, artisti, pubblicitari e molto altro, grazie anche alle continue migliorie che vengono apportate ad ogni nuova versione.

Come iniziare  ad utilizzare Adobe Illustrator?

Il programma è  stato sviluppato con Adobe Photoshop, e risulta ideale per creare vettori grafici, loghi, grafiche, cartoni e molto altro. Se quindi necessiti di iniziare anche tu ad utilizzare Adobe Illustrator devi sapere che non è per nulla complicato. Per iniziare ad utilizzare Adobe Illustrator dovrai scaricarlo sul tuo computer con dei semplici passaggi, vediamo insieme quali:

  • Inizialmente dovrai iscriverti alla Creative Cloud grazie alla quale potrai utilizzare la trial gratuita per 30 giorni.
  • Crea un account Adobe valido, andando sulla pagina ufficiale e inserendo le tue credenziale nell’apposito spazio della Creative Cloud.
  • Procedi con l’accesso e selezione Illustrator nella lista opzioni. In questo modo partirà un download del manager della Creative Cloud.
  • Seleziona poi Illustrator e avvia il download, successivamente ti basterà poi seguire le indicazioni durante l’installazione del software.
  • Dovrai poi procedere all’attivazione di Adobe Illustrator .
  • Avvia l’applicazione Creative Cloud e clicca su Sign, inserisci poi i tuoi dati.
  • In questo modo potrete facilmente iniziare ad utilizzare Adobe Illustrator.

Prezzo di Adobe Illustrator

Inizialmente potrete utilizzare il software Adobe Illustrator gratuitamente per la prova di 30 giorni. Successivamente Adobe Illustrator ha un piano tariffario, vediamo insieme i prezzi:

  • Se deciderai di utilizzare esclusivamente l’applicazione di Adobe illustrator il prezzo sarà di 24,99 euro al mese.
  • Se vorrai avere la possibilità di utilizzare anche tutte le altre applicazioni, come ad esempio Photoshop il costo mensile sarà di 60,99 euro.
  • Se infine vorrai utilizzare tutte le applicazioni Adobe Creative con l’aggiunta di Adobe Stock il costo mensile sarà di 97,58 euro.

Cosa stai aspettando inizia anche tu ad utilizzare questi incredibili software per dare sfogo alla tua creatività!

Articoli correlati: