Fortnite: cos’è e come si gioca?

Vuoi iniziare anche tu a giocare al fantastico gioco di sopravvivenza Fornite? Qui troverai moltissime informazioni a riguardo! Vai avanti a leggere per saperne di più.

Fortnite: che cos’è?

Fortnite è un gioco di sopravvivenza che sta spopolando sempre di più tra i giovani e i grandi. Si tratta di un videogioco realizzato da Epic Games e People Can Fly e successivamente pubblicato dalla sola Epic Games. Fortnite è stato sviluppato per essere utilizzato su piattaforme iOS, macOS, PsP 4, Xbox One e Microsoft Windows con la versione gratuita del 2018. Il genere come già detto è uno sparatutto di sopravvivenza in terza persona in cui si può giocare in modalità singola o in multigiocatore.

Fortnite: come si gioca?

Fortnite è un gioco che fa rimanere incollati allo schermo grazie alle sue due modalità di gioco, ovvero:

  • Modalità salva il mondo: in questa modalità ci si trova catapultati in un mondo post-apocalittico a causa di una tempesta che ha ucciso il 98% delle persone. In questa versione è possibile giocare in collaborazione con altri 3 giocatori al fine di completare missioni, costruire fortini e molto altro. ovviamente il tutto è reso maggiormente difficile per la presenza degli avversari e dei mostri presenti nel gioco.
  • Modalità battaglia reale: in questa modalità siamo invece trasportati su un isola in cui vi sono altri 100 giocatori che combattono per sopravvivere. Infatti lo scopo del gioco è quello di rimanere in uno sconfiggendo tutti gli altri giocatori reali. A differenza della modalità salva il mondo, in questa è possibile creare coppie e squadre di gioco organizzando gruppi con altri giocatori di Fortnite. Per alcuni eventi speciali è possibile anche organizzarsi in Grandi Squadre e usare la modalità “Guanto dell’Infinito” in cui sarà possible utilizzare armature e poteri ispirati ai film Avangers. Alla fine del gioco un giocatore, oppure almeno  uno della squadra ha l’obiettivo di rimanere vivo.

Come iniziare subito a giocare?

Se sei stato ispirato e desideri anche tu entrare nel fantastico mondo di Fortnite, non ti resta che iniziare a giocare! Fare ciò è molto semplice, ti basterà cercare il sito ufficiale di Fortnite. Successivamente ti sarà chiesto di fare un accesso, immettendo nelle apposite caselle i tuoi dati e la tua email. Attraverso qualche piccolo passaggio dovrai cliccare sulla sezione “Gioca Gratis” e in questo modo il gioco verrà scaricato automaticamente. Cliccando su Esegui il procedimento di installazione terminerà e tu potrai finalmente iniziare a giocare!

Articoli correlati: