Prison Break: cos’è e qual’è la trama?

Stai cercando informazioni a proposito della serie che sta tenendo incollate alla TV migliaia di persone? In questo articolo troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche della serie TV Prison Break! Continua a leggere per saperne di più!

Prison Break: Cos’è?

Prison Break è una serie TV statunitense della Fox di genere azione. La serie vede come ambientazioni molte città differenti ad esempio Chicago, Washington e Miami. L’ideatore e creatore di Prison Break è Paul Scheuring, mentre la produzione è stata gestita da Adelstein-Parouse con la collaborazione della società Original Television e 20th Century Fox TV. Si tratta di un programma che utilizza l’azione, il thriller e l’effetto suspense per tenere attaccato lo spettatore. Inoltre, il tutto è reso maggiormente interessante dalla presenza di un grande ingegno,colpi di scena e una fanta politica. La serie TV si compone di 5 stagioni, e contiene nell’insieme 90 episodi, ciascuno da 42-52 minuti circa. Nel gennaio 2018 è stato annunciato da parte dei produttori di Prison Break la sesta stagione, di cui sono già iniziati i lavori.

Prison Break:Trama

La serie TV inizia con l’uccisione del fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti, Terrence Steadman, di cui viene accusato e incastrato Lincoln Burrows, al quale verrà assegnata la pena di morte. Rinchiuso nel carcere di Fox River, Burrows sconta la sua pena e aspetta di essere giustiziato. Il fratello minore di Lincoln, Michael Scofield è un ingegnere che anni prima aveva progettato il carcere e per questo motivo vista l’ingiustizia del fratello, decide di salvarlo attuando un piano da lui pensato. Organizza una rapina in banca per essere messo in carcere con il fratello, in modo da attuare il piano strategico di evasione. Con stratagemmi vari e colpi di scena la serie TV prenderà il via tenendoti attaccato allo schermo. 

Prison Break 6

Nel gennaio 2018 è stato annunciata la produzione della sesta stagione di Prison Break per la gioia dei fan della serie. Attraverso le varie interviste si è precisato, grazie agli interventi del presidente e amministratore di Mondo Fox, Gary Newman, che il cast sarà rinnovato, ma che tutta via i vecchi protagonisti della serie non scompariranno del tutto. Molti dubbi invece a proposito della presenza di Robert Knepper a causa delle accuse recenti a suo carico. Ad oggi la sesta stagione è già in produzione come ha affermato il 4 gennaio Micheal Thorn presidente della Entertainment Fox e come avevano già in precedenza anticipato i dirigenti Dana Walden e Gary Newman.

Ad oggi, per i fan della serie non rimane altro che aspettare i prossimi aggiornamenti e vedere come andranno a finire le avventure dei due fratelli! Se non hai ancora iniziato, è il momento per cominciare a guardare Prison Break!

Articoli correlati: