Il trono di Spade

Vuoi conoscere maggiori informazioni a proposito della serie TV tanto amata Il Trono di Spade? In questo articolo troverai curiosità, caratteristiche e tanto altro a proposito del colosso televisivo. Cosa aspetti? Continua a leggere per saperne di più!

Il Trono di Spade: cos’è ?

Il Trono di Spade, dal titolo originale Game of Thrones, è una serie TV statunitense, la cui prima stagione è stata messa in onda nel 2011. La serie è di genere fantastico ed è composta da 67 episodi, che vanno da una durata massima di 50-81 minuti,  suddivisi in sette stagioni. Game of Thrones è stata ideata da David Benioff e da D.B. Weiss. La serie TV è stata creata riprendendo i romanzi di George R.R. Martin, ossia Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Trama Game of Thrones

La serie TV ha come trama le storie di molti personaggi che si intrecciano nel mondo immaginario costituito dal Westeros, continente occidentale, e dal Essos, continente orientale. La città capitale Approdo del Re è quella più civilizzata e avanti e si trova a occidente. In questo luogo è collocato il Trono di Spade dei sette regni che sarà al centro delle avventure dei personaggi che ruoteranno attorno alla conquista e alla contesta del famoso trono. La trama è un miscuglio di intrighi economici, religiosi, politici ed amorosi dei più potenti. Altri punti fondamentali sono poi la povertà del popolo lasciato a se stesso e l’arrivo dell’inverno che porta con se il risveglio di creature e mostri leggendari.

Audience

Il Trono di Spade ha spopolato in tutto il mondo e ha ottenuto favore dalla critica generale . Inoltre la serie TV detiene due record del mondo, ossia quello di programma più piratato e quello di maggiore simulcast di un programma tv drammatico). Game of Thrones ha vinto poi 38 premi agli Emmy Awards.

Costi di produzione Game of Thrones

La produzione della serie TV Game of Thrones non è di certo una delle più economiche. Infatti l’episodio pilota costò circa 10 milioni di dollari. Basti pensare che la prima stagione venne a costare circa 60 milioni di dollari, la seconda con un 15% in più della prima. Addirittura la sesta stagione ebbe un costo di circa 100 000 000 di dollari.

Ottava e ultima stagione del Trono di Spade

Per gli amanti del Trono di Spade la storia sta per giungere al termine, infatti è da molto tempo che si attende l’arrivo dell’ottava e ultima stagione della serie TV. L’ultimo capitolo della serie andrà in onda, come annunciato dall’attrice Masie Williams, andrà in onda nell’aprile del 2019. Nonostante queste prime voci l’azienda HBO non ha ancora annunciato nulla di definitivo. Non rimane altro che attendere l’ultima stagione e vedere come finirà!

Articoli correlati: