Attrezzature e arredi per la ristorazione

La scelta degli attrezzi per la ristorazione è di fondamentale importanza per una struttura che lavora in ambito food. La cucina, d’altronde, sarà il cuore dell’azienda e, sia per ottimizzare le preparazioni, sia per stare al passo con i tempi, è fondamentale scegliere con cura tutti gli arredi e gli strumenti necessari per elaborare piatti che i clienti possano davvero apprezzare.

Insomma chiunque serve pasti, si tratti di un ristorante, di un bar con cucina o di una pasticceria, non può non investire in strumenti di qualità. 

Gli attrezzi professionali, proprio come gli arredi, richiedono un investimento intelligente che deve essere fatto tenendo conto dello spazio a disposizione, delle esigenze della struttura, del tipo di ristorazione e non da ultimo delle norme di legge in campo igienico. 

Come scegliere quindi le attrezzature e gli arredi per la ristorazione senza fare errori? Innanzitutto è bene ricordare che ci sono aziende specializzate nella produzione di attrezzi per la ristorazione di alta qualità, e che usano solamente materiali eccellenti e a norma di legge, come l’acciaio inox italiano. 

L’azienda nordacciaio, leader nella produzione di attrezzature e gli arredi per la ristorazione in acciaio inox al 100%, da sempre propone prodotti di ottima qualità per il settore food, destinati a servire comunità, bar e mense, pizzerie, ristoranti, pasticcerie, ma anche macellerie e pescherie. Grazie alla collaborazione con altre aziende italiane, Nord Acciaio riesce a mantenere una qualità dei prodotti eccellente unita ad un rapporto qualità-prezzo che la rende una delle più importanti aziende italiane nel settore. 

Nord Acciaio promuove la vendita di attrezzature e gli arredi per la ristorazione sia al dettaglio che all’ingrosso, a seconda delle esigenze dei clienti. 

Che cosa bisogna guardare prima dell’acquisto di attrezzature e gli arredi per la ristorazione? Innanzitutto, come abbiamo detto, al materiale. Non è sufficiente che i prodotti siano in acciaio inox, ma devono essere anche realizzati in acciaio AISI 304 certificato, che è un acciaio che mantiene la sua qualità nel corso degli anni e che non si ossida al contatto con le materie prime. 

Inoltre è bene controllare che tutte le attrezzature e gli arredi per la ristorazione siano made in Italy, per una questione di qualità e di sicurezza alimentare, ma anche per sostenere la produzione di acciaio in Italia. 

Tutte le strutture devono quindi essere a norma di legge ed idonee all’uso professionale, fatte di materiale che possa rimanere a contatto con il cibo e con le bevande calde e fredde, e tutti gli attrezzi e strutture devono essere smontabili e disinfettabili. 

Ogni prodotto deve garantire i più alti standard igienici e la sicurezza, le strutture in acciaio inox certificato sono le migliori perché durano nel tempo, senza deformarsi, non sono sensibili al contatto con il calore o col freddo, sono semplicissime da pulire e disinfettare e possono essere smontate in ogni momento al bisogno. 

Articoli correlati: