Postepay evolution: come verificare il saldo?

Oggi giorno sono moltissime le persone che si affidano all’utilizzo delle vantaggiose carte prepagate, le quali permettono di depositare del denaro sulla carta e utilizzare per effettuare pagamenti o prelievi senza necessariamente possedere un conto corrente. Per di più è facile controllare i movimenti e caricare denaro su di esse, utilizzando le apposite applicazioni e sistemi. Tra queste carte vi è anche la diffusissima PostePay Evolution di Poste Italiane. Se vuoi scoprire come verificare il saldo della tua PostePay Evolution ti basterà continuare a leggere questo articolo!

Accedere ai servizi online per PostePay Evolution

PostePay Evolution è una delle carte prepagate di Poste Italiane più utilizzate, poiché offre moltissimi servizi. Molte funzioni sono disponibili usufruendo del sito online di Poste Italiane. Per ottenere questi servizi è necessario registrarsi, per fare ciò ti basterà andare sul sito e compilare il modulo inserendo i dati della tua PostePay, i tuoi dati anagrafici e l’email di conferma. Attraverso questo semplice procedimento avrai la possibilità di utilizzare tutti i servizi offerti da Poste Italiane, tra cui quello maggiormente utilizzato è sicuramente quello per verificare e tenere sotto controllo il proprio saldo PostePay Evolution. In questo modo potrai controllare il saldo contabile e il saldo effettivo della tua carta, i movimenti di pagamenti, addebiti. Questa funzione è molto utile sopratutto perchè consente di monitorare la tua carta ovunque tu sia, direttamente dal tuo smartphone, computer, tablet.

Oltre al controllo dei movimenti e del saldo della tua carta ci sono molte altre funzioni come ad esempio la possibilità di ricaricare direttamente online la tua carta. Ebbene si collegando alla tua utenza un’altra carta o partendo da un tuo contro potrai:ricaricare la tua PostePay Evolution, svolgere bonificifare ricariche telefoniche. Il tutto è reso molto più interessante e utile dalla rapidità.

Verificare saldo con l’applicazione PostePay e con la sim PosteMobile

Qual’ora decidessi di portare sempre con te i servizi PostePay, utilizzandoli direttamente dal tuo smartphone e tablet dovrai utilizzare l’applicazione PostePay che rende tutte le tue attività molto più comode, semplici e veloci. L’applicazione è gratuita sui telefoni Android, Windows e iPhone. In questo caso l’app e la carta PostePay verranno associati alla tua Sim telefonica. Per chi invece ha la Sim telefonica con operatore PosteMobile avrà anche la possibilità di richiedere la verifica del saldo della carta direttamente seguendo le seguenti direttive:

  • Vai su “Menù dei servizi Sim”
  • Clicca su “Controllo Denaro”
  • Scegli se verificare “Saldo” o “Movimenti”
  • Attendi l’SMS, che costa 0,25 euro, contenente le informazioni che hai richiesto

Articoli correlati: