Argosoft portale è un servizio telematico di estrema utilità, che mira alla collaborazione tra istituti scolastici e pubblica amministrazione. La piattaforma Argosoft, infatti, è pensata per creare una sinergia vincente tra le parti e reperire in tempo reale tutte le informazioni utili. Scopriamo più nel dettaglio come è strutturato il portale Argosoft e quali sono i servizi principali offerti da questa piattaforma.
Argosoft: il portale pensato per il mondo della scuola
Argosoft è il portale all’avanguardia pensato per il mondo scolastico. Mediante la creazione di una rete territoriale, infatti, Argosoft semplifica la comunicazione tra le scuole di tutti i livelli e la pubblica amministrazione. Argosoft si afferma quale ottimo strumento professionale per i docenti, che oltre ad entrare nel portale per avere delle comunicazioni di servizio, possono operare nella piattaforma anche per fare didattica.
Argosoft portale, infatti, è estremamente utile anche per la didattica a distanza, un metodo di insegnamento che si è reso necessario a causa dell’emergenza Covid – 19. Argosoft, però, è molto altro: è un sistema altamente tecnologico, capace di semplificare il mondo della scuola!
La piattaforma Argosoft è disponibile sul sito ufficiale www.portaleargo.it ed è facilmente consultabile. Oltre che per gli istituti scolastici e il personale, Argosoft è un portale pensato anche per le famiglie, che possono reperire tutte le informazioni utili circa l’andamento scolastico dei propri figli.
Argosoft piattaforma: i servizi messi a disposizione dal portale
Come già ribadito in precedenza, la piattaforma Argosoft è strutturata in modo da fornire un ottimo contributo al personale scolastico e ai genitori. Grazie a questo portale, infatti, è possibile sentirsi parte integrante del mondo della scuola, reperendo in tempo reale tutte le informazioni necessarie. In particolare, tramite il portale Argosoft è possibile:
- Richiedere giorni di permesso e ferie
- Registrare e verificare le assenze degli alunni
- Calcolare il salario spettante ciascun docente (in base alle ore di lavoro registrate)
- Inserire i dati anagrafici del personale scolastico
- Registrare i corsi formativi frequentati dagli insegnanti
- Calcolare le ore di servizio del personale ATA
- Registrare gli scioperi messi in atto durante l’anno scolastico
La piattaforma Argo offre diversi servizi anche alle famiglie degli studenti. Mediante il portale, i genitori potranno consultare il libretto delle assenze dei propri figli, le note di classe e soprattutto leggere le pagelle per scoprire il loro andamento.
Argosoft è il portale dalle innumerevoli opportunità. Grazie a un’interfaccia intuitiva e ben organizzata, la piattaforma semplifica la consultazione di tutto ciò che riguarda il sistema scolastico, rendendolo trasparente. Argosoft riesce, infatti, è pensato proprio per tutti. La registrazione al portale prevede diverse modalità, a seconda di chi effettua la registrazione: dirigente scolastico, genitori, docenti, personale ATA. La piattaforma rende la navigazione davvero facile, grazie alla suddivisione in diverse sezioni:
- Area contabile
- Area generale
- Area del personale
- Area didattica
Entrare nel mondo Argosoft significa toccare con mano il mondo della scuola. L’ingresso nella piattaforma avviene mediante una registrazione. Tutti i dati immessi nel sito internet www.portaleargo.it sono protetti mediante un servizio di sicurezza all’avanguardia, che assicura la privacy di ciascun utente registrato.
Articoli correlati:
- Essetre Uniud: che piattaforma è? Come ci si iscrive? Ha dei contatti?
- Telemaco: di cosa tratta e come funziona il portale?
- Selfcare mobilepay: cos’è, come funziona e tutte le modalità di disattivazione del servizio
- Avviso cookie: di che cosa si tratta e a cosa serve?
- CouchSurfing: Cos’è e a cosa serve?