FlexumGel: scopriamo cosa ne pensano gli acquirenti e le opinioni dell’esperto

FlexumGel è una crema da applicare localmente e da utilizzare come coadiuvante di trattamenti farmacologici e come sostegno per aiutare a favorire il benessere di muscoli e articolazioni. La sua formulazione interna è a base di ingredienti naturali, come affermato dall’azienda produttrice sul sito ufficiale del prodotto, eccipienti che vengono scelti e selezionati accuratamente da una squadra di esperti dell’azienda prima di essere immessi sul mercato.

La crema può essere utilizzata a seguito di traumi accidentali a cui associare le dovute cure mediche chiedendo il parere di un esperto. Una corretta alimentazione e un adeguato stile di vita devono accompagnare l’utilizzo di FlexumGel per potere ottenere dei possibili effetti benefici sull’organismo. Di seguito andiamo a vedere quali sono le principali caratteristiche di questa crema e cosa ne pensano sia gli esperti che gli acquirenti.

Che cos’è FlexumGel?

FlexumGel è una crema acquistabile in un pratico tubetto da 50 ml che può essere conservata a temperatura ambiente, portata con sé anche in viaggio, grazie al pratico tappo dosatore che ne evita la fuoriuscita accidentale. L’acquisto della crema non prevede alcuna prescrizione medica ma è consigliato chiedere comunque un parere al proprio medico. Può essere utilizzata per traumi e infortuni, in presenza di dolori alle articolazioni e alla muscolatura, crampi e rigidità muscolare, per la pelle secca, in caso di gonfiori e accumulo di liquidi.

La nuova formula può essere applicata sugli arti dove si localizzano le articolazioni e la muscolatura, come possibile sostegno al benessere delle funzioni e del recupero muscolare e articolare, come supporto alle terapie mediche in caso di patologie particolari.

Al suo interno, la combinazione di una serie di ingredienti naturali come affermato dall’azienda produttrice, sembra essere in grado di aiutare a rilasciare possibili effetti benefici. La crema non unge, non macchia i vestiti né la pelle, e non presenta profumazioni fastidiose. Inoltre, come affermato dall’azienda produttrice non sembra contenere al suo interno sostanze tossiche o aggressive, coloranti e conservanti.

Lista ingredienti di origine naturale

All’interno della formulazione di FlexumGel si trova una combinazione di ingredienti di origine naturale tra cui:

  • estratto di radice del diavolo;
  • estratto di stelle marine;
  • estratto di arnica montana;
  • estratto di propoli;
  •  glucosamina;
  • condroitina.

Nonostante si tratti di un prodotto di origine naturale è sempre consigliato leggere attentamente la lista degli ingredienti contenuti all’interno della crema, prima di procedere alla sua applicazione, per evitare che possano manifestarsi possibili effetti indesiderati nei soggetti più sensibili o allergici ai componenti.

Come applicare la crema?

L’applicazione della crema deve avvenire seguendo le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo o in alternativa sul retro della confezione. Ti raccomandiamo di utilizzare la crema come supporto a quanto ti viene prescritto dal tuo medico, a una corretta alimentazione e a uno stile di vita sano ed equilibrato.

Secondo l’azienda produttrice, per potere beneficiare delle proprietà della crema è necessario lavare e asciugare la parte interessata, applicare una piccola quantità di crema su articolazioni e muscolatura, massaggiare con movimenti circolari e delicati, lasciare assorbire la crema evitando di bagnare la parte trattata.

Flexum Gel funziona davvero? Opinioni e recensioni dell’esperto

Sul sito flexumgel.it è possibile trovare tutte le opinioni e i commenti positivi e negativi rilasciati da coloro che hanno provato la crema e anche le opinioni degli esperti che consigliano l’utilizzo ai propri pazienti. Eccone alcuni esempi:

Marco scrive: “FlexumGel è una crema fantastica e conveniente. Avevo dolori muscolari e articolari da tempo, ho provato diversi prodotti ma non mi sono stati molto di aiuto. Mi sono rivolto al mio medico e su suo consiglio ho iniziato a provare questa crema come supporto a quanto mi aveva prescritto in precedenza. Devo dire che dopo il primo ciclo di applicazione ho iniziato a vedere i primi risultati e lo consiglio a tutti”.

Marta scrive: “Uso questa crema da quando soffro di dolori occasionali per via del mio lavoro che mi costringe a stare molte ore in piedi. La considero un valido aiuto per la mia muscolatura e articolazioni. La consiglio a tutti”.

Pietro scrive: “Il mio medico mi ha consigliato una terapia personalizzata per i miei dolori articolari, a cui associare anche l’utilizzo di FlexumGel. Una crema che non macchia e che si assorbe velocemente, che mi sta aiutando per sostenere il benessere della mia muscolatura”.

Elena scrive: “Utilizzo la crema FlexumGel quando ho dolori e gonfiori muscolari, occasionalmente. La sua formulazione delicata e naturale mi è di grande aiuto. Ho già completato due cicli completi di applicazione e la consiglio a tutti”.

Il parere dell’esperto

Il Professore Luigi T. scrive: “FlexumGel è una crema che merita di essere attenzionata in modo particolare e consigliata a coloro che si trovano occasionalmente alle prese con dolori muscolari e articolari. Si tratta di un prodotto molto conveniente, comparso solo recentemente sul mercato ma che sta già ottenendo un buon successo commerciale.

Viene consigliata da molti miei colleghi ai pazienti che seguono particolari trattamenti in cliniche, specializzate per malattie ortopediche. Il suo utilizzo deve avvenire all’interno di uno stile di vita sano, equilibrato nel quale è previsto un percorso alimentare personalizzato e dell’attività fisica volta al recupero del benessere muscolare e articolare”.

Articoli correlati: