Guida all’acquisto dei migliori integratori per dimagrire

Avere un corpo tonico senza fare sforzi eccessivi e in poco tempo è il sogno di tutti coloro che vogliono dimagrire e non sono soddisfatti della propria forma fisica. Il dovere ricorrere al cambiamento delle proprie abitudini alimentari, praticare attività fisica e condurre uno stile di vita che siano il meno possibile stressante, è una cosa che può in qualche modo spaventare.

In realtà, quando si ha a che fare con qualche chilo di troppo, la prima cosa da fare è quella di rivolgersi a un buon nutrizionista che sappia seguire durante tutto il percorso dimagrante consigliando quale alimentazione possa essere più adatta, gli esercizi fisici da fare e quale tipologia di integratore alimentare associare al proprio regime alimentare.

Data la stragrande maggioranza di prodotti dimagranti presenti in commercio, non sempre è facile riuscire a individuare il prodotto migliore per soddisfare le proprie necessità. Ecco perché abbiamo pensato di individuare quelli che secondo i consumatori e gli esperti sono attualmente i migliori integratori alimentari che stanno ottenendo un buon riscontro commerciale. 

Come scegliere il migliore integratore alimentare?

In commercio, come abbiamo anticipato, esistono diversi prodotti che promettono di perdere i chili in eccesso in poco tempo ma è inutile ripetere che nessun integratore alimentare può fare miracoli. Qualsiasi prodotto dimagrante composto da ingredienti naturali non è da considerare un farmaco tanto meno un sostituto dei pasti principali, ma piuttosto può essere considerato laddove necessario, un sostegno a un’alimentazione di tipo ipocalorico.

Questi regimi alimentari devono essere concordati con un esperto nutrizionista e dietologo, che potrà individuare sulla base del fabbisogno energetico individuale e una serie di altri fattori, quali alimenti mangiare e quali eliminare dal piano alimentare.

Gli integratori alimentari per dimagrire presenti in commercio solitamente sono composti al loro interno da formulazioni naturali, ovvero una serie di eccipienti estratti da piante e di origine naturale che vengono selezionati da team di esperti delle aziende produttrici prima di immettere in commercio i singoli prodotti.

Nonostante questi prodotti siano di origine naturale, possono comunque avere delle controindicazioni o possibili effetti indesiderati che possono generare delle reazioni allergiche o intolleranze nei soggetti più sensibili. Si raccomanda pertanto, di parlarne sempre con il proprio medico prima di procedere all’acquisto e all’assunzione.

Gli integratori di nuova generazione contengono ingredienti che possono svolgere una possibile azione termogenica, energizzante e stabilizzante dei valori della glicemia. I principali principi attivi contenuti al loro interno sono: tè verde, caffeina, guaranà, ginseng e L-carnitina, insieme a un mix di altri ingredienti di origine naturale.

La tipologia di integratori termogenici è ideata con l’obiettivo di alzare la temperatura interna del corpo, in modo da potere aiutare a facilitare il consumo dei grassi, la riduzione del senso di appetito e dovrebbero anche indurre a l’organismo al bisogno di praticare esercizio fisico, per questo utilizzati anche dagli sportivi. Si consiglia sempre di informare il proprio medico quando si decide di utilizzare questi integratori.

Migliori integratori per dimagrire

La presenza sul mercato di diverse tipologie di integratori per il dimagrimento risiede nel loro principio di funzionamento. Il metabolismo corporeo è un processo abbastanza complesso e per questo motivo, le molecole o sostanze che sono inserire nelle formulazioni interne di questi prodotti potrebbero intervenire su qualsiasi fase.

Capire il meccanismo che risiede alla base di questi integratori può essere importante per guidare nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze personali. Andiamo a vedere quali sono i migliori integratori consigliati sia dagli esperti che dai consumatori.

Ideal Slim

Ideal Slim è il coadiuvante al dimagrimento che sta riscuotendo maggiore successo commerciale tra coloro che seguono regimi ipocalorici e praticano regolare attività fisica per il recupero del loro peso forma. Rispetto altre versioni di integratori dimagranti, Ideal Slim si presenta come innovativo nel suo genere per la sua formulazione liquida ideale per tutti coloro che hanno difficoltà nel deglutire le tradizionali compresse e capsule. Grazie al tappo contagocce è possibile scegliere il dosaggio necessario e diluirlo all’interno di un bicchiere di acqua, senza il rilascio di odori e sapori fastidiosi. La confezione comoda da portare con sé, è acquistabile senza prescrizione medica sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, dove potete anche trovare tutte le recensioni positive degli acquirenti e i consigli sulle modalità di assunzione. Si raccomanda di chiedere il parere del proprio medico e di non eccedere con i dosaggi.

XLS Medical Liposinol

Si tratta di un integratore tra i più conosciuti, acquistabile online e in farmacia. Il prodotto è uno tra i più apprezzati dai consumatori e consigliato dagli esperti, come supporto alla dieta ipocalorica e indicato per coloro che sono in sovrappeso. La sua formulazione interna contiene una serie di ingredienti naturali arricchiti dalla presenza delle vitamine liposolubili A, D, E. Il prodotto secondo quanto affermato dall’azienda produttrice sembra essere in grado di aiutare a catturare il grasso presente nello stomaco trasformandolo in un mix di grassi e fibre. L’integratore deve essere assunto chiedendo il parere del proprio medico e non superando mai le dosi riportate sulla confezione ovvero di due compresse per tre volte al giorno, dopo i pasti. La durata del ciclo completo, prevista dall’azienda produttrice, è di un mese ma deve comunque essere stabilita dal tuo medico in base alle tue necessità. 

Piperina & Curcuma Plus

I due ingredienti che compongono questo integratore sono la piperina e la curcuma, accomunati dalla possibile capacità di aiutare ad aumentare la produzione di succhi gastrici, bile ed enzimi salivari, aiutando i processi digestivi nel corretto assorbimento dei nutrienti. In particolare, la piperina può aiutare ad aumentare la produzione degli enzimi digestivi dove avvengono le principali fasi della digestione. Una corretta digestione è importante per il processo di dimagrimento, in quanto spesso l’accumulo del grasso è dovuto a un ostacolo esercitato dai radicali liberi e dalle sostanze nocive presenti nell’organismo. La curcuma, può invece svolgere un’azione purificante del fegato dove viene immagazzinata la bile. Il prodotto è acquistabile, a un prezzo speciale, sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, dove potrete anche i consigli di esperti nutrizionisti e le recensioni positive degli acquirenti.

Articoli correlati: