Teresa Cilia: chi è, età, biografia e curiosità

Teresa Cilia è stato un volto del programma Uomini e donne condotto da Maria de Filippi, in cui ha partecipato dapprima come corteggiatrice e poi come tronista. E’ proprio grazie a questa esperienza, infatti, che Teresa ha trovato l’amore della sua vita.

Teresa Cilia è nata a Ragusa il 27 febbraio del 1987 e per molto tempo ha lavorato svolgendo la mansione di vetrinista. La partecipazione al programma di Maria de Filippi ha trasformato la sua vita, rendendola un personaggio pubblico, amato e apprezzato dal pubblico di Canale 5. La sua famiglia è composta da 3 fratelli e sua madre, poiché purtroppo suo padre è venuto a mancare quando aveva solo tre anni. La carriera di Teresa Cilia è legata a diverse trasmissioni di Canale 5, a cui ha preso parte.

Teresa Cilia: curiosità sulla siciliana di Uomini e donne

Il carattere peperino, l’ironia e la testardaggine sono i tratti distintivi della personalità di Teresa Cilia, che nella trasmissione Uomini e donne condotta dalla signora di Canale 5, ha dimostrato di avere un carattere forte, senza però nascondere anche le sue fragilità. Dapprima approdata come corteggiatrice, riesce a conquistare il pubblico di Maria de Filippi al punto che la redazione le propone il ruolo da tronista.

Quella scelta è decisiva per la sua vita. Teresa Cilia incontra Salvatore di Carlo, si innamora di lui e decide di sceglierlo. La storia continua al punto che i due fidanzati partecipano a un’altra trasmissione televisiva, Temptation Island, ma non sopportano la lontananza e decidono di abbandonare il programma. L’idillio amoroso si è coronato nel 2016, quanto Teresa e Salvatore hanno deciso di sposarsi. Per un breve periodo, Teresa Cilia diviene la postina di C’è posta per te, per poi cambiare idea e optare per una vita lontana dai riflettori, ritornando a vivere nella sua città natale. Ad oggi, il suo lavoro si concentra sull’attività di wedding planner.

Oltre alla perdita della figura paterna, la vita di Teresa Cilia è costernata da un altro momento traumatico: la comparsa di un tumore all’utero. Grazie alla sua determinazione e al suo coraggio, seppur la giovane età, è riuscita a superare questa brutta esperienza, che le ha permesso di apprezzare ancor più la vita. Teresa Cilia, abbandonati i riflettori, ha ripreso con gioia una vita ordinaria, trasferendosi nella sua bella Ragusa, godendo della vicinanza della famiglia e riscoprendo la felicità nelle piccole cose. I fan ricordano Teresa con grande affetto, infatti non l’hanno dimenticata e la seguono sui canali social, donandole grande sostegno.

Nel 2019 Teresa Cilia è stata protagonista di un battibecco con Raffaella Mennoia, uno dei volti più conosciuti e amati della redazione di Uomini e donne. Sembra infatti che Teresa abbia messo in discussione la veridicità del programma a cui ha partecipato, muovendo diverse accuse proprio alla redazione. Dopo uno scambio acceso di opinione tra le due, avvenuto solo tramite i canali social, ad oggi, sui fatti regna il silenzio e la questione sembra essere stata lasciata in sospeso, forse per evitare che il diverbio generi delle problematiche legali con la trasmissione.

Articoli correlati: