Isuledda: dove si trova, quando andarci, offerte vacanze e spiagge

Isuledda è un bellissimo villaggio vacanze situato in Costa Smeralda, nella fantastica Sardegna. La posizione geografica ricoperta dal villaggio è situata nella zona meridionale di Tavolara, un’isola sarda divenuta un’area protetta. Le distese di sabbia bianca e il mare cristallino rappresentano il principale motivo d’interesse per i numerosi turisti che ogni anno decidono di trascorrere qui le loro vacanze estive.

Isuledda: il villaggio e le bellissime spiagge

Il villaggio di Isuledda è situato, nello specifico, nel Golfo di Arzachena e dispone dello scenario incredibile dell’Arcipelago della Maddalena. Isuledda è un villaggio molto attrezzato: diversi sono i punti di ristoro e le attività da svolgere al suo interno. Inoltre, le lunghe distese di spiaggia bianca e da un mare cristallino, rendono questo luogo ideale per rilassarsi e trascorrere qualche ora divertendosi. La spiaggia compresa nel villaggio turistico Isuledda regala uno spettacolo mozzafiato, poichè circondata dall’intenso verde della macchia mediterranea. Le ginestre e i ginepri che circondano il litorale, nonché i frutteti e gli ulivi presenti in quantità massiccia sul territorio, offrono ai turisti un panorama che non dimenticheranno mai.

La spiaggia del villaggio di Isuledda è lunga ben 500 metri e regala la vista sulla poco distante isola di Tavolara. Il fondale marino è caratterizzato da acque azzurre trasparenti adatte ai bambini poiché in questo punto l’acqua non raggiunge profondità elevate. Dietro la spiaggia di Isuledda inizia la laguna, attraversata dal fiume sardo Lu chissaggiu. La spiaggia del villaggio è denominata “Punta dell’Isuledda”, proprio perché si stende lungo lo sperone del promontorio. Poco distanti dalla spiaggia di Isuledda si trovano altre importanti spiagge di San Teodoro, tra cui Li Marini, La Cinta e Segafusti. Queste aree sabbiose sembrano richiamare i paesaggi caraibici: le sabbie dorate e il mare color smeraldo abbracciano tutto il territorio, regalando alla vista un senso di incredibile libertà ed emozioni uniche.

Offerte per Isuledda: quali sono e quando andarci

Isuledda è uno dei più bei villaggi vacanza italiani, meta preferita di molti turisti soprattutto durante l’estate. Il villaggio, infatti, offre diverse attrazioni e locali, in cui è possibile divertirsi durante la vacanza, senza correre il rischio di annoiarsi. Il villaggio Isuledda è adatto proprio a tutti: le acque basse sono adatte per i più piccoli, per questo molte sono le famiglie che scelgono di trascorrere qui le loro vacanze estive e rilassarsi in piena sicurezza.

Per conoscere le offerte disponibili per il villaggio vacanze Isuledda basta compiere una ricerca online. I prezzi sono molto accessibili, sebbene possano esserci delle piccole variazioni in base al periodo di alta o bassa stagione. Su www.booking.com, ad esempio, si possono trovare molte offerte last minute e scegliere quella migliore per ogni esigenza. Il villaggio è aperto dal 29 aprile al 2 novembre, quindi, è possibile prenotare il proprio soggiorno per i mesi indicati. I mesi migliori per recarsi al villaggio di Isuledda sono giugno, luglio e settembre, quando il clima è ancora favorevole. La tariffa media per una notte al villaggio è di circa 62 €, sebbene è possibile trovare offerte che partono da 47 € a persona.

Articoli correlati: