Noleggio piattaforme aeree: 5 aspetti da considerare

Quando si decide di noleggiare una piattaforma aerea è doveroso tenere presente alcuni importanti aspetti per non avere brutte sorprese e riuscire ad ottimizzare costi e lavoro nel migliore dei modi. Il mercato del noleggio è in rapida crescita e riuscire a trovare l’azienda più confacente alle nostre esigenze diventa una ricerca a volte difficile e dispendiosa sia in termini di tempo che di costi. Vediamo, dunque, come riuscire ad ottimizzare al meglio la ricerca dell’azienda di noleggio di piattaforme aeree considerando 5 aspetti fondamentali.

Costi

I costi rappresentano il primo tassello da tenere in considerazione. Per costi è doveroso sia considerare il risparmio rispetto all’acquisto di una macchina nuova sia ai costi stessi del noleggio. Rispetto all’acquisto il noleggio è vantaggioso sotto diversi aspetti e la spesa a parità di utilizzo e di lavoro è solo del 10%. Il noleggio non richiede manutenzione, spese di officina e imprevisti di ogni genere. Le macchine sono fornite già revisionate, con la dovuta manutenzione e pronte all’utilizzo ad ogni evenienza.

Nei costi possiamo far rientrare la spesa specifica del noleggio che è condizionata dalla tipologia di mezzo che si vuole noleggiare, il numero di macchine da noleggiare e il tempo di durata del nolo.

Serietà del noleggiatore

Questo potrebbe essere considerato l’aspetto più importante. Una compagnia affidabile e seria offre una vasta gamma di servizi ed è possibile anche consultare pratiche recensioni online per capire dove stiamo andando a sbattere. Siamo in un’epoca in cui le informazioni sono reperibili con una certa facilità e celerità e, dunque, non avremo problemi in questo senso se l’azienda è presente sul mercato da abbastanza tempo e soprattutto se ha una buona reputazione nel mondo del lavoro. Ad esempio, se si necessita di una piattaforma aerea in zona Civitanova, basterà cercare su Google: “Noleggio piattaforme aeree Civitanova” e sarà possibile individuare in pochissimo tempo un’azienda specializzata e con ottime recensioni, come ad esempio Giffi Noleggi.

Pianificazione del lavoro e assistenza

Le imprese di noleggio di comprovata serietà offrono ai propri clienti piani di consulenza e assistenza continua dei loro prodotti. Conoscere bene la tipologia di piattaforme più utile alle nostre necessità è un aspetto importante che i tecnici della ditta di noleggio possono aiutarvi ad individuare al meglio. Hai bisogno di una piattaforma aerea a ragno o di una piattaforma autocarrata? Meglio affidarsi ai motori elettrici o a scoppio? A tutte queste domande il vostro noleggiatore saprà rispondervi al meglio risparmiandovi tempo e facendo sì che il vostro lavoro venga svolto nel modo migliore possibile.

Inoltre, considerate i punti vendita sparsi sul territorio: più punti vendita vi garantiranno un supporto logistico nel caso vi troviate ad operare lontani dalla vostra zona senza avere problemi.

Parco macchine e necessità operative

Il parco macchine è un aspetto da non sottovalutare. Le aziende devono essere capaci di offrirvi una vasta gamma di piattaforme per venire incontro alle vostre esigenze.

Piattaforme a pantografo sia elettriche che a motore, piattaforme autocarrate, semoventi diesel o elettriche, nonché piattaforme a ragno devono essere presenti nel catalogo e pronte al noleggio. La vostra azienda non ha operai in possesso di patente di guida “C”? Allora il vostro noleggiatore deve mettervi in condizione di poter noleggiare un autocarrato che può essere condotto con una comunissima patente “B”. Stesso discorso vale per tutte le tipologie di piattaforma, ognuna con caratteriste diverse che si adattano a situazioni e lavori differenti.

Rapidità ed efficienza

Ogni noleggiatore che si rispetti sa benissimo che il lavoro necessita di tempi di consegna rapidi e brevi. Il parco macchine deve essere pronto all’uso, il disbrigo pratiche deve fluire senza intoppi e soprattutto è importante che il servizio di assistenza venga effettuato sempre per garantire la massima produttività al cliente. I mezzi a noleggio hanno bisogno di costante manutenzione e verifica delle condizioni di sicurezza necessaria: un’azienda che offre piattaforme aeree pronte all’uso e revisionate in ogni sua parte merita sicuramente fiducia.

Considerando questi 5 semplici aspetti saremo capaci di scegliere la nostra azienda di noleggio migliore e stare lontani da spiacevoli inconvenienti.

Articoli correlati: