Quali sono le migliori compagnie aeree al mondo?

Se stai pensando ad un bel viaggio per quest’estate, ma non sai a quale compagnia aerea affidarti, stai leggendo l’articolo che fa al caso tuo! Qui troverai l’elenco delle migliori compagnie aeree al mondo! Cosa aspetti? Continua a leggere!

Le migliori compagnie aeree al mondo

Qui di seguito troverai una lista accurata e dettagliata che si riferisce alle migliori compagnie aeree che sono state definite tali in molte classifiche, scopriamo insieme quali sono e perché hanno ottenuto questi riconoscimenti!

Turkish Airlines

La Turkish Airlines è stata fondata nel 1933 come compagnia di bandiera turca. Inizialmente la compagnia possedeva 5 aerei iniziali, ma ad oggi, visto il suo grande successo, è arrivata a possedere 326 aerei che si stima trasportino ogni giorno 68 milioni di persone in moltissime destinazioni per i 120 paesi che si possono raggiungere con essa. Il premio maggiore ricevuto dalla compagnia aerea Turkish Airlines riguarda il servizio di bordo. Infatti la superiorità di questa compagnia aerea è fatta per la maggior parte dal personale che si caratterizza per una spiccata gentilezza, educazione e disponibilità, qualità essenziali nella politica della compagnia. Questo è visibile anche dalla presenza delle Istanbul Lounge che sono aree in cui i passeggeri possono concedersi momenti di relax, con docce, suite, zone massaggio e intrattenimento, precedentemente alla partenza.

Aegean Airlines

Tra le migliori, quotata al secondo posto, vi è Aregean Airlines che è nota per il suo rapporto qualità prezzo e soprattutto per l’attenzione all’ambiente che caratterizza la sua politica. Questa compagnia aerea è di origine greca ed è nata nel 1999, anno in cui è iniziata la sua grandissima ascesa verso il successo. Oggi infatti la Aegean Airlines possiede 60 aeromobili che volano verso 145 destinazioni in 45 paesi.

Swiss International Airlines

Nella classifica tra le migliori compagnie aeree troviamo anche la giovanissima Swiss International Airlines. Infatti questa compagnia aerea svizzera è nata solamente nel 2002. Nel 2005 essa è entrata nel gruppo della Lufthansa. Ad oggi possiede 95 aerei che volano verso 46 paesi e oltre 100 destinazioni. Gli aerei della Swiss Internation Airlines sono considerati tra i più sicuri, equipaggiati e moderni. Inoltre, ciò che rende particolare e curiosa questa compagnia aerea è l’ospitalità e il cioccolato. Infatti ogni giorni su questi aerei vengono offerti ai passeggeri 45.000 cioccolatini svizzeri che contribuiscono a far conoscere la tradizioni, insieme alle pietanze tradizionali che vengono ordinate ad alta quota.

Altre compagnie aeree

Oltre alle maggiori che sono le tre sopra indicate, ve ne sono altre degne di lode e successo, ovvero:

  • la compagnia tedesca Lufthansa
  • l’Austrian Airlines, direttamente dall’Austria
  • Emirates, compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti
  • dalla Svezia abbiamo la Scandinavian Airlines
  • l’Air France

Articoli correlati: