Hai deciso di andare a visitare la mostra sul magico mondo di Hogwarts? Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo! Qui troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche e molto altro in merito alla Harry Potter Exhibition di Milano, continua a leggere per saperne di più!
Cos’è e di cosa parla?
Harry Potter: The Exhibition è una mostra interattiva che sta facendo il giro del mondo e sta spopolando sempre più tra i milioni di fans della J.K. Rowling, la scrittrice e creatrice del mondo Harry Potter. La mostra contiene i costumi, gli oggetti originali del set dei film ed inoltre è composta da numerosi spazi interattivi per divertire il pubblico. L’esibizione è nata e comparsa per la prima volta nel 2009, quando è stata installata al Museo della scienza e dell’industria di Chicago. L’idea e la creazione della mostra si deve alla Warner Bros. Consumer Products e alla Exhibitgroup/ Giltspur. Nella primavera del 2018 la Harry Potter Exhibition è arrivata finalmente anche a Milano!
Harry Potter: The Exhibition a Milano
La mostra ufficiale di Harry Potter è giunta quindi anche nella città della moda italiana. Nello specifico la mostra è iniziata il 12 maggio 2018 e durerà sino al 9 settembre 2018 presso la Fabbrica del Vapore di Milano. Inutile dire, che i posti sono sempre limitati e che i biglietti vanno via come acqua fresca, tanto che nelle altre esibizioni nel resto del mondo si è stimato il tutto esaurito, vedi Tokyo, Boston, Chicago, New York, Shanghai, Parigi. Harry Potter The Exhibition è una mostra che occupa uno spazio di circa 1400 mq in cui ti sentirai catapultato nel mondo di Harry. Il tutto è ben studiato per folgorare il pubblico, infatti ogni partecipante all’ingresso otterrà a detta del cappello parlante l’appartenenza ad una delle case di Hogwarts. Successivamente la mostra diviene un percorso percorribile attraverso le nove stanze, ovvero:
- Stanza del Cappello Parlante
- Stanza in cui assisterai ad un Pre-Show
- Stanza comune dei Grifondoro
- Aule di Hogwarts
- Stanza del Quidditch
- La capanna di Hagrid
- Stanza delle foresta proibita
- Stanza delle forze oscure
- Sala grande
Orari e biglietti
Come già anticipato la mostra è davvero gettonata per questo motivo se desideri visitarla sarà necessario prenotare la data e l’orario in cui intendi prendere parte alla mostra. L’esibizione di Harry Potter è aperta tutti i giorni, ma appunto l’entrata avviene solo su prenotazione. Ecco di seguito gli orari di apertura della mostra:
- Lunedì dalle ore 15:00 alle 22:00
- Martedì dalle ore 10:00 alle 22:00
- Mercoledì dalle ore 10:00 alle 22:00
- Giovedì dalle ore 10:00 alle 22:00
- Venerdì dalle ore 10:00 alle 23:00
- Sabato dalle ore 10:00 alle 23:00
- Domenica dalle ore 10:00 alle 23:00
I biglietti sono acquistabili su TicketOne e il costo varia a seconda di alcuni dettagli.
Il costo dei biglietti dal Lunedì al Giovedì è:
- Adulti : 17,00 euro
- Bambini tra i 4 e i 12 anni: 15,00 euro
- Family Pack: 50,00 euro
- Ridotto con la carta musei Lombardia: 15,00 euro
Il costo dal Venerdì alla Domenica e i giorni festivi:
- Adulti: 19,00 euro
- Bambini dai 4 ai 12 anni :16,00 euro
- Family Pack: 60,00 euro
- Ridotto con la carta musei Lombardia: 16,00 euro
Cosa stai aspettando? Non ti resta che prenotare la tua visita!
Articoli correlati:
- Carnevale di Viareggio: programma e curiosità
- Italo treni NTV: contatti, numero verde e assistenza clienti
- Trenitalia: offerte, contatti e numero verde
- Come comprare un biglietto Alitalia
- Royal Wedding: Harry e Magan finalmente insieme