Unisalute: contatti e numero verde per prenotazioni ed informazioni

Unisalute è una compagnia d’assicurazione che offre una copertura sanitaria italiana, in cooperazione con il Gruppo Unipol, che può vantare più di cinque milioni di assicurati, in collaborazione con migliaia di aziende.

Quali servizi offre?

Tramite l’assicurazione di Unisalute, chi ne usufruisce può prenotare visite mediche e prestazione tramite delle strutture mediche convenzionate, riuscendo ad ottenere informazioni sul proprio piano sanitario.

Anche i lavoratori che non hanno una copertura sanitaria, gli studenti e le casalinghe (nonché le famiglie), possono usufruire dell’Unisalute, anche tramite il sito ufficiale.

Per sapere quali strutture sono convenzionate, si può andare direttamente a questa pagina online: https://www.unisalute.it/chi-siamo/strutture-sanitarie-convenzionate

Su questa pagina si può selezionare una provincia e verificare quali cliniche o studi medici, presenti sul territorio, sono in collaborazione con Unisalute.

Chi preferisce contattare il numero verde, tramite l’operatore si possono presentare esami e visite specialistiche, in studi medici o strutture vicine al proprio domicilio o alla propria sede di lavoro.

Quando si telefona, è bene avere sotto agli occhi la prescrizione medica o, in mancanza di essa, specificare il motivo della visita.

Questa assicurazione ha il vantaggio di essere valida anche all’estero, contattando il prima possibile la Centrale Operativa per avere un’autorizzazione a ricevere delle prestazioni nella struttura medica più vicina. Nel caso che quest’ultima non sia convenzionata, bisogna comunque conservare i documenti relativi alla visita o all’esame richiesto ed, eventualmente, la ricevuta con l’importo pagato, per chiedere il rimborso all’Unisalute.

Come contattare Unisalute

Chi lo desidera, può chiamare direttamente la sede legale, a Bologna, al numero di telefono 0516386111, o alla linea fax, allo 051320961.

Il numero verde a disposizione, invece, è l’800 016 613. All’estero, invece, è possibile contattarle il servizio clienti al +39 0516389046. Questo servizio telefonico è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 19.30. Alcuni consigliano di chiamare dopo le ore 18.00, perché sembra che le attese telefoniche siano meno lunghe.

Oltre a questi numeri verdi, per delle chiamate in generale, ce ne sono altri per chi usufruisce del Fondo Est, del fondo Salute Sempre, della Cassa Forense (la convenzione per gli avvocati), e per il Sanimpresa.

Naturalmente, si può contattare Unisalute grazie ai contatti offerti dal sito, o tramite i social Twitter e Facebook. Ogni iscritto può accedervi tramite il nome utente e la password. Per usufruire delle funzionalità del proprio piano sanitario, si può accedere a Unisalute scaricando l’app per lo smartphon e il tablet, disponibile per tutta settimana, ventiquattro ore su ventiquattro.

Inoltre, Unisalute tiene aggiornato l’assicurato, tramite e-mail o sms, per quanto riguarda conferme di prenotazioni, notifiche sull’arrivo di documenti, accrediti dei rimborsi, etc.

Articoli correlati: