Il denim, un ever green della moda

Ogni donna ha nel suo guardaroba, dei capi in denim, ma spesso ci limitiamo  ad abbinarli in modo semplice e molto casual. Oggi non è più così: qualche piccolo particolare diverso dal solito, ti doneranno quell’area glam che può fare la differenza.

Il giacchino in jeans, tutte ne abbiamo uno, si abbina perfettamente a dei pantaloni, classici o moderni che siano. Meglio se in tessuti pregiati, in modo da bilanciare il neutro del jeans e il ricercato dei pantaloni. Un perfetto passepartout da esibire in tutte le stagioni.

La camicia in denim è un basic sempre di moda: abbinala ad una gonna plissettata in pelle nera per regale grinta all’outfit. Se il nero non fa per te, prova le tinte del cammello o testa di moro, l’importante è limitarsi ad un solo colore.

I pantaloni di jeans, chi non ne ha. Il modello boyfriend, che sembra rubato al tuo lui, diventa molto sexy e femminile se indossato con un paio di decolletes gioiello con tacco a stiletto e gemme scintillanti. Più il jeans è sdrucito più gli accessori devono essere ricercati. Se la gamba del pantalone risultasse troppo lunga, fai una piega, anche due, così da mettere in evidenza la caviglia.

Lo chemisier di jeans, oggi, trova il suo compagno perfetto nel gilet di pelliccia, rigorosamente eco. Un look adatto alle più giovani e non solo. Il morbido smanicato dona un tocco di novità al posto del più banale cardigan.

Articoli correlati: