Tre dive al cinema a Natale

Il 26 novembre sono arrivati nelle sale cinematografiche italiane tre nuovi film con tre attrici di tutto rispetto che si sfidano a colpi di battute e scene cult, sapete, quelle scene che rimangono impresse perchè con poche parole spiegano l’essenza dell’intero film.

La straordinaria Diane Keaton in  Natale all’improvviso interpreta una mamma, Charlotte, che ha come unico scopo riunire la sua sparpagliata famiglia per le feste natalizie. Non sarà per niente facile, tra il marito ( John Goodman) che vorrebbe scappare in Africa, la sorella

( Marisa Tomei) con cui non ha mai avuto un buon rapporto, e la figlia Eleanor, eterna single, di cui non approva mai le scelte sentimentali.

In Il sapore del successo, Emma Thompson veste i panni di una psicologa, la dottoressa Rosshilde, che ha in cura uno chef, Adam ( Bradley Cooper), che dopo il fallimento del suo ristorante a Parigi vuole tentar fortuna a Londra aprendo un nuovo locale. Un film che sdrammatizza anche i momenti più difficili: « Avere bisogno degli altri è una forza, non un segno di debolezza» afferma l’ottimista terapista Emma Thompson.

Nella commedia divertente, a tratti surreale, Dio esiste e vive a Bruxelles, il dio in questione è un uomo belga, ( Benoit Poelvoorde) che decide il destino degli altri da casa sua. Quando Martin, la strepitosa Catherine Deneuve, infelice ed insoddisfatta del proprio matrimonio  viene a sapere la data della sua morte, decide di realizzare il suo sogno segreto: innamorarsi davvero…ma di un gorilla. Un ruolo insolito per la star francese, che sorprendarà tutti, anche chi meno se l’aspetta.

Articoli correlati:

Lascia un commento