Aeroporto Cuneo: numero verde, orari dei voli e come arrivare

L’Aeroporto di Cuneo si trova nel territorio di Levaldigi, a Savigliano, un comune di Cuneo. L’aeroporto è attivo per i voli nel nostro Paese dal 1986, mentre dal 1990 ha introdotto nuove tratte, non solo in Italia. Ad oggi, l’aeroporto esegue voli nazionali e internazionali, ed è aperto dalle 7.00 alle 21.00.

L’Aeroporto di Cuneo è situato lungo la Statale 20 del Colle di Tenda e possiede una pista di atterraggio di circa 2.100 m. L’aeroporto dispone di un ampio spazio adibito a parcheggio, destinato a circa 400 automobili, per cui è possibile fermare qui la propria auto prima di mettersi in viaggio.

Aeroporto di Cuneo: orari e giorni dei voli nazionali e internazionali in partenza

L’aeroporto di Cuneo predispone voli per diverse città, non solo italiane ma anche straniere. Il volo per Bari è disponibile il martedì alle ore 14.55 e alle 15.40, il giovedì e il sabato alle 17.45. Quello per Cagliari, invece, è disponibile la domenica alle 09.40, alle 10.50 e alle 21.15, il giovedì e alle 15.55 e alle 12.15 il martedì e il sabato.

Tra i voli internazionali, invece, ci sono quelli eseguiti dalla compagnia aerea Air Arabia  con destinazione Casablanca, in Marocco, effettuati solo il martedì e il sabato, rispettivamente alle 12.35 e 19.45. Con un volo delle 11.50 è inoltre, possibile raggiungere Bucarest in Romania, ma il volo non è diretto e potrebbe richiedere almeno due scali.

Un volo per Stoccarda è previsto sempre per le 11.50, secondo i giorni stabiliti dalle compagnie aeree. Diverse sono le tratte organizzate per destinazioni quali Lourdes e Mostar- Medjugorie, disponibili con diversi voli charter in diversi periodi dell’anno e gestiti dalla compagnia aerea Tradeair.

Aeroporto di Cuneo: tutti i mezzi di trasporto con cui è possibile giungere a destinazione

L’aeroporto di Cuneo è situato in un’ottima posizione, infatti, è facilmente raggiungibile da due regioni: la Liguria e il Piemonte. Chi vuole raggiungere l’aeroporto in auto, se proveniente dal Piemonte, deve percorrere la Torino- Savona A6 e uscire a Marene, una località a soli 15 minuti dall’aeroporto di Cuneo, oppure percorrendo l’A33 Asti- Cuneo. Da Torino, è inoltre possibile avere diversi servizi di navetta o autobus, che conducono fino all’aeroporto.

Dalla stazione di Fossano è inoltre possibile raggiungere mediante navetta, l’aeroporto di Cuneo. Il servizio, tuttavia, è limitato, per cui bisogna prenotare il proprio biglietto fino alle 17.00 del giorno precedente. Molti sono gli autobus e i collegamenti anche da Genova. Il servizio taxi compie diversi viaggi per l’aeroporto di Cuneo. L’aeroporto è collegato con autobus anche alla stazione di Savignano.

L’aeroporto di Cuneo è contattabile a diversi numeri, un assistente qualificato saprà fornirvi le informazioni necessarie. Se si vuole richiedere assistenza durante il volo o piuttosto denunciare il furto o lo smarrimento di borse e bagagli in aeroporto, invece, il numero da contattare è lo 0172 741500, mentre per ricevere informazioni generali su voli e prenotazioni, il numero da chiamare è lo 0172 741514. In caso di richiesta di supporto per persone disabili, è preferibile comunicare le proprie necessità al servizio clienti, contattandolo almeno 48 ore prima della partenza, per assicurare l’organizzazione di un servizio ottimale, su misura del viaggiatore.

Articoli correlati: