Jet privati: non è un’esperienza solo per ricchi!

In molti pensano che la possibilità di viaggiare con un jet privato sia un privilegio riservato a pochi “fortunati”. I costi astronomici relativi non solo all’acquisto ma anche al noleggio, e alla gestione, di un aereo privato rappresentano il simbolo di un lusso che possono permettersi solo le celebrità del momento: imprenditori, calciatori, personaggi del mondo dello spettacolo. Acquistare o avere a disposizione per qualche giorno un jet comporta costi realmente proibitivi, che possono variare in relazione alle dimensioni del velivolo, alla sua potenza ma anche all’allestimento interno.

I maggiori produttori di velivoli progettano e realizzano aerei destinati unicamente ad un utilizzo privato, che arrivano a costare diverse decine di milioni di euro. Si tratta di veri e propri gioielli tecnologici con il valore aggiunto di un interno arredato esattamente come un appartamento di lusso, con finiture in legno, divani in pelle e ogni tipo di comfort, dal bar alla cucina, adatti ad ospitare anche una decina di persone.

Sembrerebbe quindi che l’opportunità di volare con un jet privato, e di conseguenza di godere di un viaggio confortevole e rilassante, evitando le code e i tempi di attesa tipici di un aeroporto, sia un desiderio che pochissimi riescono a realizzare. In realtà non è proprio così: volare in tutta riservatezza e relax non significa solo essere milionari e potersi permettere di acquistare un jet.

Alcune società specializzate, come www.fastprivatejet.com, sono in grado di organizzare in qualsiasi momento voli su jet privati escludendo i costi dell’intermediazione, e svolgendo una funzione di tramite direttamente tra i clienti e i proprietari dei velivoli che possiedono il Certificato di Operatore aeronautico e soddisfano tutte le esigenze .

Riescono così a proporre sia voli su richiesta, nel momento e nel luogo desiderati dai viaggiatori, sia voli programmati che sfruttano le tratte percorse dagli aerei vuoti denominati Empty Leg.

Usufruendo di queste interessanti opportunità, il costo di un viaggio su jet privato non risulta poi essere così proibitivo: in genere si aggira intorno a qualche migliaio di euro, in riferimento alla destinazione e al numero dei passeggeri. Un lusso che, almeno una volta nella vita, ci si può anche concedere.

Affidabilità e sicurezza per i voli su jet privato

Per offrire il servizio di volo su jet privato è necessario rispettare precise regole di qualità e di sicurezza, al fine di offrire ai viaggiatori un’esperienza estremamente piacevole e coinvolgente. Ogni volo in aeromobile viene gestito da un team di professionisti che seguono con la massima attenzione tutte le fasi del viaggio, sia sotto l’aspetto tecnico che organizzativo.

Le richieste vengono soddisfatte entro il più breve tempo possibile, offrendo una risposta precisa e immediata ad ogni domanda. In genere, viene proposta ai clienti l’opportunità di scegliere tra almeno tre diversi aerei quello su cui viaggiare, indicando con precisione il modello, le caratteristiche e l’anno di produzione del velivolo, il numero di posti disponibili, l’estetica e l’allestimento dell’interno, e corredando la descrizione con una serie di immagini dettagliate.

Preventivi chiari e precisi

Quando ci si rivolge ad una società che organizza voli su jet privati, è importantissimo poter avere a disposizione un preventivo redatto con la massima precisione con le quotazioni distinte dei diversi modelli di jet, dove siano indicati i costi del servizio oltre a tutte le imposte e le tasse previste dalla legge. In questo modo chi è interessato a viaggiare con questa modalità può avere un’idea precisa di quella che sarà la spesa totale, prima di procedere alla scelta, alla conferma e al pagamento, utilizzando la modalità preferita.

Come si è detto, un volo su jet privato può avere un costo relativamente vantaggioso, considerando inoltre che si tratta di un volo personalizzato, completamente al di fuori dalla tipica dimensione di un aereo di linea.

Articoli correlati: