Come ritrovare l’equilibrio psico-fisico con i massaggi terapeutici

Lo stress è sicuramente una delle componenti più deleterie che caratterizzano la vita quotidiana di ogni individuo. È una parte integrante della nostra esistenza dalla quale tuttavia risulta difficile estraniarsi.

Si possono fare numerosi esempi: problemi familiari, di salute, troppe ore trascorse al lavoro ecc. Possono essere momenti di grande difficoltà riguardanti chiunque, i quali rappresentano la causa principale del malessere che attanaglia l’essere umano.

Ciò influisce abbastanza negativamente sulla psiche e sul fisico. Un soggetto, seppur in buona salute, magari solito svolgere attività fisica, può comunque vivere intensi momenti di ansia e logorio da un punto di vista psicologico.

Pertanto è opportuno trovare qualcosa che sia in grado di dare serenità sia al corpo che alla mente. Tra le principali soluzioni troviamo l’atto del massaggio, un vero toccasana per ritrovare l’equilibrio psicofisico. Tra i migliori centri presenti in Italia troviamo l’ASD 20 Olistici: questo centro massaggi a Brescia da anni propone i migliori trattamenti destinati ad una clientela proveniente da ogni parte della penisola.

Ritrovare l’equilibrio psicofisico con i massaggi terapeutici

Il massaggio terapeutico è un valido rimedio per rilassare i muscoli e scacciare via i problemi della vita di ogni giorno. Chi si sottopone periodicamente alle manipolazioni di un esperto riesce a raggiungere una serenità mentale e fisica che durerà a lungo. L’ideale per contrastare l’inquietudine e gli attimi costellati da apprensioni.

Se non si cerca di porre rimedio a ciò a risentirne sarebbe non solo il benessere di chi ne soffre, ma soprattutto quello delle persone care con le quali si ha un rapporto quotidiano, con il rischio di incrinare drasticamente i rapporti con gli stessi.

Il massaggio terapeutico è un trattamento che apporta benefici non indifferenti. Però per avere ottimi risultati e’ necessario rivolgersi ad un centro serio e qualificato come l’ASD 20 Olistici con massaggiatori esperti in grado di eseguire la terapia nella giusta misura, senza arrecare danni al fisico del cliente. Bisogna infatti tenere conto che si tratta di un processo nel quale si va a toccare la muscolatura. Pertanto una manipolazione errata può apportare fastidi alla zona interessata.

Massaggi terapeutici Olistici e tanto altro

L’associazione sportiva dilettantistica 20 Olistici è uno dei punti di riferimento nel settore in Italia per quanto riguarda la ricerca di un benessere che collega il corpo, la mente e lo spirito. Merito di un gruppo di lavoro abile nella materia di competenza, con massaggiatori e naturopati altamente preparati. Oltre all’attività singola dei professionisti vi sono una serie di corsi destinati a tutti coloro che desiderano ritrovare quello stato di serenità ed equilibrio che l’esistenza frenetica caratterizzante il mondo odierno ha reso di gran lunga difficile da ottenere.

Tra i servizi proposti si possono citare i seguenti:

  • Massaggi terapeutici
  • Corsi per la ricerca del benessere psicofisico
  • Eventi di formazione
  • Corsi di aggiornamento (naturopatia, olismo, psicosomatica)
  • Consulenze

I corsi per la ricerca del benessere sono il fiore all’occhiello della struttura:

  • Yoga
  • Zen stretching
  • Zen Qi Gong
  • Danza sciamana
  • Ginnastica posturale
  • Naturopatia
  • Pilates
  • Bioenergetica
  • Parenti Coaching
  • Mindfilness
  • Danza creativa

Prima di erogare il servizio ogni aspirante cliente deve sottoporsi ad un colloquio individuale con gli esperti, in modo tale da indirizzarlo verso la soluzione più adatta e congeniale alle sue necessità.

Tutte le attività in programma sono rivolte unicamente ai profili iscritti al centro. Per richiedere una consulenza personalizzata è sufficiente rilasciare le proprie generalità dell’apposito forum presente all’interno del sito ufficiale, oppure presentarsi presso la sede dell’ASD 20 Olistici in via Viotto 28, Brescia.

Articoli correlati: