Booking

Booking è lo strumento ideale per organizzare i propri viaggi. Il motore di ricerca, utilizzato da milioni di utenti, è tra i maggiori comparatori di offerte per alloggi, con oltre 30 milioni di annunci, ponendosi come intermediario tra i clienti e gli inserzionisti di tutto il mondo. Un modo davvero semplice e pratico per scegliere dove soggiornare, confrontando le tariffe e guardando le foto degli alloggi, senza il rischio di ricevere sorprese. Su Booking sono gli inserzionisti a scegliere le proprie tariffe.

Il portale opera in completa trasparenza. Nella piattaforma gli utenti possono scegliere in autonomia, valutando tra un’ampia gamma di offerte e scegliendo quella più in linea con le sue preferenze. Il metodo di funzionamento del motore di ricerca è semplice e immediato.

Se sei cliente, ti basta fare la tua ricerca, scegliere il luogo di destinazione, definire i giorni del check-in e del check-out, impostare il numero di persone, per trovare l’offerta giusta. Puoi filtrare i risultati secondo alcuni criteri, come quello del prezzo. Per inserire un annuncio pubblicitario, devi stipulare un contratto con la piattaforma. I pagamenti degli utenti possono, in base al gestore dell’inserzione, avvenire prima (in caso di prenotazioni non rimborsabili) o dopo il soggiorno.

A Booking spetta una percentuale sulle prenotazioni andate a buon fine e su quelle non rimborsabili, l’importo dovuto alla piattaforma sarà dichiarato attraverso delle fatture mensili. E’ semplice: da inserzionista paghi solo se ricevi le prenotazioni.

Come contattare l’assistenza di Booking, il motore di ricerca per trovare i tuoi alloggi

La piattaforma offre tantissime opportunità a tutti i suoi utenti. Non stupisce, quindi, che sia molto visitata. Per rispondere alle esigenze di tutti, Booking mette a disposizione diversi canali, con cui è possibile entrare in contatto con il servizio assistenza, richiedere informazioni, chiarire i propri dubbi, ricevere assistenza su una prenotazione o sporgere un reclamo.

I canali messi a disposizione da Booking per clienti e partner sono differenziati tra loro, per offrire le competenze specifiche affinchè tutti siano soddisfatti del servizio offerto dalla piattaforma. I partner di Booking sono attivi su due community, dove potrai registrarti e porre domande, confrontarti con gli altri imprenditori e ricevere il loro supporto. Un modo rapido per contattare l’assistenza di Booking è offerto dalla sezione “Supporto per i partner“,disponibile sul sito Web, in cui è possibile parlare direttamente con un operatore.

I clienti possono contattare l’assistenza di Booking dall’Italia inviando un fax allo 06 83365799 o contattando il numero 02 23331342, secondo i costi del proprio piano tariffario o utilizzare gli altri recapiti telefonici delle sedi Booking presenti nel nostro Paese. Se sei registrato al programma Genius di Booking puoi rivolgerti al numero 02 91294973 per ricevere assistenza. Per contattare la sede di Firenze bisogna chiamare il numero 055 5395000 mentre per quella milanese il numero di telefono da contattare è 02 30468100. Booking è presente anche sui canali social.

Con un like alla sua pagina ufficiale su Facebook o seguendo il suo profilo Twitter potrai conoscere tutte le promozioni e le offerte commerciali del motore di ricerca ed esporre le proprie domande allo staff. Altro modo efficace per ricevere assistenza e supporto rapidi con Booking è contattare il motore di ricerca tramite email, attraverso cui è possibile cercare risposte alle proprie domande, chiarimenti e gestire o modificare qualsiasi prenotazione, fornendo all’operatore il numero di conferma della prenotazione, l’indirizzo email associato, il luogo di destinazione, il nome e l’indirizzo della struttura ricevente, la data del soggiorno e il Pin della prenotazione.

La risposta all’email sarà in italiano, quindi, del tutto comprensibile. Altro metodo efficace per contattare l’azienda è utilizzare il modulo Contatti presente sul sito ufficiale del motore di ricerca, all’indirizzo www.booking.com.

Articoli correlati: