Il Make-up di Capodanno punta al contrasto

Dopo aver scelto il colore ed il tipo di abito, il luogo dove trascorrere il capodanno e gli amici con cui condividere questo giorno speciale, è il momento di concentrarsi sul make-up. Il make-up di Capodanno, in genere, si realizza con colori assoluti: il nero, il rosso e l’oro che illumina e impreziosisce il viso. Il trucco per gli eventi dei prossimi giorni si veste d’eleganza e temperamento. Vediamo quali prodotti scegliere per ottenere un risultato very cool con pochi e semplici gesti.

Come scegliere il trucco per il capodanno 2016

Per scegliere il make-up migliore per l’ultimo giorno dell’anno, è importante partire dai colori. Se si vuole andare sulla tradizione, i colori più usati sono il rosso, il nero e l’oro. Vediamo nello specifico cosa significano: il tris di rosso passione, nero notte e oro antico creeranno un elegante gioco di contrasti e luminosità.

Una volta scelti i colori, si può passare alla decisione del make-up vero e proprio. A seconda del tipo di festa a cui si partecipa si opterà per un certo tipo di utilizzo del trucco, vediamo di seguito alcuni esempi:

  • Per la vigilia di Capodanno, in giro per la città tra aperitivi ed incontri per farsi i reciproci auguri, punta sulle labbra con un rossetto rosso fiamma coordinato allo smalto ricco e brillante. Una sottile riga di eyeliner nero intenso e una matita color oro, che dona luce allo sguardo, completeranno il make-up.
  • Per le cene ed i party, invece, enfatizza lo sguardo con un ombretto e un eyeliner nero. Con un velo di cipria in crema effetto shimmer otterrai un incarnato radioso ed uniforme. Sulla bocca applica un lipstick o un lipgloss leggermente dorato in versione perlata come i Sheer Shine Gloss che richiamino lo scintillio della cipria.

Sono questi i consigli di stile per festeggiare l’ultimo dì del vecchio e il primo giorno del nuovo anno della Maison di Moda Dolce&Gabbana, che ha ideato la collezione make-up limited edition The Essence of Holiday.

L’ultimo tocco di classe? Una spruzzata di eau de parfum The One Essence. Un fragranza fruttata ed orientale che i famosi stilisti hanno scelto e firmato per questo inverno.

Articoli correlati:

Lascia un commento