Distributore metano A14: dove trovarli, le loro distanze e i loro orari

Le autostrade che attraversano il nostro paese permettono ogni giorno a milioni e milioni di persone di spostarsi ad una maggiore velocità, soprattutto sulle grandi distanze. L’A1, ovvero l’autostrada del Sole, è la più lunga in assoluto con i suoi 760 chilometri, ma alle sue spalle si trova la famosa Adriatica, che collega Bologna a Taranto, che è lunga 743,40 km. Lungo il viaggio può capitare di dover fare rifornimento: ecco dove trovare un distributore di metano sulla A14 e i relativi orari di apertura.

Viaggiare sull’Adriatica con un veicolo a metano

L’Autostrada 14 Bologna-Taranto attraversa cinque regioni, ovvero Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia ed ogni giorno viene percorsa da migliaia di automobilisti. Molti di questi viaggiano su un veicolo a metano: chi ha scelto di acquistare una vettura del genere ha preso inconsiderazione tutti i suoi pro ed i suoi contro. Il vantaggio principale è rappresentato dal risparmio, visto che a parità di percorrenza, un veicolo a metano fa spendere circa il 60% di quello che si spende con un veicolo a benzina. Ci sono poi importanti vantaggi a livello ambientale (minori emissioni di sostanze inquinanti) e a livello di possibilità di circolare anche durante i periodi di blocchi del traffico. Nell’elenco dei contro è possibile trovare le minori prestazioni dei motori, il volume occupato dal serbatoio e la non sempre adeguata distribuzione delle stazioni di rifornimento. E proprio a questo proposito, cerchiamo di capire dove è possibile trovare un distributore metano sulla A14.

Distanze e orari di ogni distributore di metano sulla A14

Ecco l’elenco dei distributori di Metano presenti lungo l’autostrada Adriatica:

  • Bertinoro (km 89), presso l’area di servizio Bevano Est, aperta 24 ore su 24 tutti i giorni;
  • Savignano sul Rubicone (km 111), presso l’area di servizio Rubicone Ovest, aperta 24 ore su 24 tutti i giorni;
  • Russi, presso l’area di servizio Sant’Eufemia Ovest, aperta 24 ore su 24 tutti i giorni;
  • Riccione (km 133,6), presso l’area di servizio Montefeltro Ovest, aperta 24 ore su 24 tutti i giorni;
  • Falconara Marittima (km 208), presso l’area di servizio Esino Est, aperta 24 ore su 24 tutti i giorni;
  • Alento (km 393), presso l’area di servizio Alento Ovest, aperta 24 ore su 24 tutti i giorni;
  • Modugno (km 671), presso l’area di servizio Murge Est, aperta 24 ore su 24 tutti i giorni.

Non ci sono grandi difficoltà nel trovare un distributore di metano sull’A14, ma chi deve percorrere il pezzo più a sud dovrebbe ricordarsi di fare rifornimento ad Alento, perché prima di arrivare all’area di servizio successiva dovrà percorrere circa 300 chilometri.

Articoli correlati: