Reactable prezzo: ecco a quanto ammonta e a che cosa serve

Reactable Mobile è uno strumento musicale innovativo che permette di creare musica in modo alternativo. Può essere utilizzato da tutti, e le linee guida da seguire sono veramente semplici. Tutto parte da un’idea sviluppata nel 2003 da un gruppo di ricercatori di Barcellona, che attraverso l’utilizzo di uno schermo touch screen e l’aiuto di alcuni oggetti di forma quadrata che vi entrano in contatto, garantiscono la riuscita di un effetto sonoro personalizzato, creando, dunque, della musica. Lo strumento è acquistabile sul web, anche sulla piattaforma Amazon. Ma vediamo prima cos’è il Reactable mobile, come funziona e il prezzo di vendita.

Reactable: cos’è e a che cosa serve

Reactable mobile è un’applicazione che permette di realizzare musica e canzoni, tramite un utilizzo molto semplice. Lo scopo è proprio quello, cioè il facile utilizzo da parte di tutti. Chiunque, una volta acquistato questo dispositivo sarà in grado di creare musica, sempre diversa e personalizzata, grazie alle molteplici funzioni messe a disposizione. L’utilizzo è veramente facile, ovvio che, man mano che si entrerà in confidenza, sarà possibile anche migliorare le proprie prestazioni, e dare vita a suoni sempre migliori e precisi. Tutto parte da un tavolo touch screen e da una serie di oggetti che vi entrano in contatto. Sono proprio loro a connettersi con il tavolo circolare e a generare suoni, sempre diversi, in base alla rotazione effettuata. Ogni oggetto ha le proprie caratteristiche, la frequenza è dominata dalla rotazione dell’oggetto, che viene identificata con uno spessore bianco che si accende sul tavolo. Scorrendo il dito, è possibile controllare l’amplificazione del suono. I vari oggetti presenti sul tavolo possono essere connessi l’uno all’altro avvicinandoli in modo interattivo.

Reactable: chi sono gli ideatori e quando nasce

L’idea nasce nel nel 2003 da un gruppo di ricercatori della Pompeu Fabra University a Barcellona. Il loro scopo era quello di creare uno strumento musicale computerizzato, senza alcun collegamento con la tradizionale tecnologia. Un’idea che si rivela vincente, con alcuni anni di ritardo, visto che è nel 2006 che raggiunge il vero successo per il pubblico, quando arriva a toccare i 4 milioni di visualizzazioni su Youtube, in seguito alla pubblicazione di alcuni video dimostrativi dell’applicazione da parte dei ricercatori.

Reactable prezzo: ecco altre funzioni disponibili

L’applicazione Reactabl mobile, oltre alle funzioni sopra descritte, offre anche la possibilità di:

  • caricare la propria musica
  • utilizzare singolarmente gli oggetti collegati al tavolo
  • modificare a propria discrezione il tempo e il volume della musica che si sta creando
  • l’applicazione è universale per i dispositivi iPad, iPhone e iPod Touch
  • funziona nello stesso modo per tutti i dispositivi

Reactable prezzo: ecco a quanto ammonta

Il dispositivo Reactable mobile è possibile scaricarlo tramite il proprio dispositivo, entrano nell’applicazione del negozio virtuale, presente in ogni smartphone, al prezzo di 9,99€. Oppure, è possibile anche acquistarlo tramite Amazon, al prezzo di 6,58€, ricordando poi di procedere con l’autorizzazione sul proprio telefonino.

 

Articoli correlati: