Ordine avvocati di Lucca: ha un sito ufficiale? È possibile iscriversi tramite esso?

Ordine Avvocati di Lucca, senza ombra di dubbio uno degli ordini più importanti della Regione Toscana. Ma qual è il suo sito ufficiale e come fare per iscriversi? Si può effettuare la registrazione all’ordine Avvocati di Lucca direttamente tramite il sito web ufficiale e dove scaricare la modulistica necessaria? Nelle prossime righe cercheremo di rispondere a queste e altre domande!

Ordine Avvocati di Lucca: sito ufficiale e informazioni utili

Chi sta cercando informazioni in merito all’Ordine Avvocati di Lucca può in primo luogo fare riferimento al suo sito ufficiale. Qui infatti troverete tutte le informazioni utili, sia che siate professionisti sia cittadini. Importante sottolineare come l’Ordine degli Avvocati di Lucca sia al passo con i tempi, grazie soprattutto alla presenza di un canale Telegram, la famosa app di messaggistica istantanea, grazie al quale restare sempre aggiornati su tutte le iniziative, gli eventi e le novità dell’Ordine.

Ad ogni modo, se state cercando informazioni circa l’Ordine degli Avvocati di Lucca in relazione alla vostra iscrizione, uno dei dati più importanti da tenere a mente è quello che riguarda la segreteria. La segreteria del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lucca si trova infatti all’interno del palazzo di giustizia, ovvero in via Galli Tassi, 61. Gli orari di apertura al pubblico sono, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Per mettervi in contatto con la segreteria potete chiamare il numero 0583312174, mandare un fax al numero 0583583567 oppure una e-mail all’indirizzo info@ordineavvocati.lu.it. Per le comunicazioni ufficiali l’indirizzo di Posta elettronica certificat (PEC) è ord.lucca@cert.legalmail.it.

Arrivando presso la sede in auto, è consigliabile posteggiare all’interno del vicino parcheggio pubblico a pagamento Palatucci.

Come iscriversi?

Come fare per formalizzare la propria iscrizione presso l’Ordine degli Avvocati di Lucca? Possiamo ancora una volta fare riferimento al sito web ufficiale. In particolare, cliccando sulle tre linee orizzontali vicino alla voce Menù, comparirà un menù laterale dal quale potrete cliccare sulla voce Istruzioni e modulistica, quindi “Per l’avvocato”.

Nella pagina che vi comparirà potrete scegliere il modulo da scaricare in base alle vostre esigenze, tra cui la domanda di:

  • iscrizione all’albo degli Avvocati di Lucca
  • iscrizione albo degli avvocati di Lucca in seguito a trasferimento da altro foro
  • domanda di iscrizione società
  • iscrizione elenco avvocati per il patrocinio a spese dello Stato
  • ammissione all’elenco degli Amministratori di Sostegno
  • notifiche avvocati – richiesta autorizzazione
  • contributi di iscrizione e associativi

Per quanto riguarda invece il materiale relativo alla deontologia, troverete sia il Codice Deontologico Forense che il codice di autoregolamentazione delle astensioni.

Ad ogni modo, come indicato nella domanda di iscrizione all’Ordine Avvocati di Lucca, oltre a compilare il modulo e a rimetterlo alla segreteria, dovrete anche allegare i seguenti documenti:

  • Ricevuta del versamento di € 168,00, come indicato nella domanda
  • Fotocopia documento di identità
  • Una foto formato tessera ORD
  • Dovranno invece essere versate in contanti le somme di euro 130,00, relative ai diritti di iscrizione, e di euro 275,00, relative alla quota di iscrizione per l’anno in corso.

 

Articoli correlati: