Consigli utili per ritrovare la complicità di coppia

Vivere in armonia con il partner e soprattutto essere in grado di raggiungere e mantenere nel tempo la complicità e l’intesa nella coppia non è poi così facile come potrebbe sembrare.

Spesso, nel corso del tempo, si verificano problemi, impedimenti e anche lievi contrasti che possono compromettere facilmente l’equilibrio di una coppia già consolidata e mettere in discussione soprattutto quella che è la dimensione intima di una relazione.

Al contrario, l’intesa sessuale in una coppia è di estrema importanza, in quanto rappresenta il momento più significativo di quella condivisione che avviene normalmente in un rapporto. Quando la complicità e l’armonia, in un contesto erotico e sessuale, vengono a mancare o comunque l’equilibrio appare instabile, è indispensabile trovare la strategia adatta per ricostruire un’intesa perfetta e ritrovare il piacere della relazione in tutti i suoi aspetti.

Per realizzare, o recuperare, l’armonia di coppia, è opportuno fare riferimento a diversi elementi: avere più cura di se stessi e del proprio corpo, riservare maggiore attenzione al partner, ricorrere magari a qualche stratagemma utile per portare un po’ di novità nel proprio rapporto. Oggi le coppie possono contare su una vasta gamma di prodotti per il benessere sessuale, studiati appositamente per rendere un rapporto un più vivace e fantasioso, e per rimettersi in gioco con creatività.

Intesa di coppia: riservare più tempo al partner

Non è raro che, nel corso del tempo, in una coppia si verifichi un certo distacco tra i partner, causato talvolta da impegni di lavoro e problemi personali, altre volte da una sensazione di noia o di insoddisfazione.

Quello che invece è importante, in una relazione, è cercare sempre di riservare un po’ di tempo al partner, anche al di fuori dal contesto sentimentale e sessuale. Interessarsi reciprocamente dei problemi dell’altro, trascorrere più tempo insieme, concedersi ogni tanto due o tre giorni di relax in un ambiente romantico e raffinato, condividere le attività della vita quotidiana, sono tutte abitudini che rafforzano la solidità di un rapporto e contribuiscono a raggiungere un maggiore equilibrio.

Anche prendersi cura del proprio corpo è un modo per dimostrare attenzione all’altro, cercando di offrire un’immagine piacevole e attraente, magari anche chiedendo consiglio riguardo al proprio look o cercando di condividere le proprie opinioni in fatto di estetica, moda e stile.

È bene ricordare che l’eros e l’intesa sessuale sono costituiti da molti dettagli, ma soprattutto dalla condivisione di emozioni e sensazioni, con il valore aggiunto della creatività e della fantasia: rinnovare ogni giorno il rapporto di coppia è la strategia vincente per renderlo duraturo e stabile.

Creatività nella coppia con sex toys e accessori erotici

Il gioco è una parte determinante nell’eros, ed è di importanza fondamentale per ritrovare l’armonia e la complicità e per rafforzare il rapporto, rendendo più vivaci e divertenti i momenti di intimità. È qui che i sex toys possono essere di aiuto, ad aggiungere vitalità e freschezza al contesto erotico, anche per le coppie ormai consolidate e di lunga data.

Personalizzare l’esperienza sessuale e prolungare i momenti di piacere con qualche accessorio è la soluzione migliore per rinnovare l’intesa di coppia e per approfondire la reciproca conoscenza nel contesto dell’intimità.

Utilizzare abitualmente il gel lubrificante, ad esempio, è un’ottima idea per rendere più piacevoli i momenti intimi, per proteggere la pelle da possibili irritazioni e per dedicarsi qualche attenzione reciproca in più. I classici sex toys, quali possono essere i vibratori, sono attualmente disponibili in versioni innovative, con la presenza di un doppio motore o del telecomando, trasformandosi in accessori concepiti specificamente per il piacere personale, condiviso o reciproco.

Vibratori, plug anali e massaggiatori intimi di ottima fattura sono realizzati in materiale siliconico della migliore qualità e si distinguono per il design sofisticato ed elegante e per le funzioni. Si tratta di veri e propri oggetti di piacere, da portare sempre con sé, in vacanza e in viaggio, per provare ogni volta nuove sensazioni, sia in coppia, anche a distanza, oppure, perché no, da soli.

Articoli correlati: